Il Reddito di cittadinanza è uno scudo contro la povertà, chi vuole eliminarlo ignora l’emergenza

Il Reddito di cittadinanza (RdC) è entrato a pieno titolo nella campagna elettorale, a conferma di quanto sia diventato un tema così fortemente ideologizzato e politicamente divisivo da dover essere almeno nominato per dichiarare come ci si schiera, anche a prescindere da una adeguata conoscenza dei dati empirici e dei meccanismi di funzionamento.

Stante il modo in cui da due anni se ne discute, ciò che sembra interessare è principalmente il ruolo del RdC come politica attiva del lavoro, più che di contrasto alla povertà.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Aumenti stipendio, Il Sole 24 Ore annuncia: ”5 miliardi per redditi fino a 35mila euro: martedì con Draghi”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook