Il Simbolo Perduto di Dan Brown, ecco la serie tv

Arriva la serie tv su Il Simbolo Perduto di Dan Brown

Il servizio streaming americano Peacock ha svelato il teaser trailer di Dan Brown’s The Lost Symbol, serie tv che debutterà nella prossima stagione televisiva. La serie drammatica è tratta dal romanzo di Dan Brown intitolato “Il Simbolo Perduto” e costituisce un prequel delle vicende di Robert Langdon, interpretato da Tom Hanks, viste al cinema.



La serie televisiva è considerata l’estensione naturale all’universo narrativo incentrato su Robert Langdon che Imagine Entertainment ha realizzato con Columbia Pictures al cinema, concretizzatosi in tre film: Il Codice Da Vinci (2006), Angeli e Demoni (2009) e Inferno (2016), per la regia di Ron Howard. La Imagine aveva anche sviluppato un adattamento cinematografico di The Lost Symbol come sequel di Angeli e Demoni per Sony prima che quest’ultima decidesse di optare per Inferno.

Anticipazioni sulla serie tv The Lost Symbol

continua a leggere dopo la pubblicità

Dan Brown’s The Lost Symbol è scritta e prodotta da Daniel Cerone (autore delle serie Motive Constantine) ed ha per protagonista un giovane Robert Langdon.

La serie si concentrerà sui primi anni della carriera di Langdon come docente di simbologia ad Harvard. Quando il suo mentore viene rapito, Langdon viene trascinato in una serie di rompicapo mortali. La CIA si rivolgerà al professore e lo costringerà ad unirsi ad una task force che lo porterà a svelare un’inquietante complotto.

Ashley Zukerman nei panni del giovane Robert Langdon nella serie tv da Il Simbolo Perduto. Credits: Peacock/YouTube.
Ashley Zukerman nei panni del giovane Robert Langdon nella serie tv da Il Simbolo Perduto. Credits: Peacock/YouTube.

Il cast è capitanato da Ashley Zukerman (Succession) nel ruolo di Robert Langdon. Al suo fianco troviamo Valorie Curry (Blair Witch), Sumalee Montano (10 Cloverfield Lane), Rick Gonzalez (Arrow), Eddie Izzard (Ocean’s Thirteen) e Beau Knapp (Seven Seconds).

continua a leggere dopo la pubblicità

Proprio come il film di Angeli e Demoni è ambientato dopo il film Il Codice Da Vinci, invertendo l’ordine cronologico dei libri, anche la serie tv The Lost Symbol cambia la timeline dei romanzi e si colloca come antefatto alla saga nonostante il romanzo da cui è tratto, Il Simbolo Perduto, segua gli eventi de Il Codice Da Vinci.

Uscito il 15 settembre 2009 in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in Canada, The Lost Symbol è approdato in Italia il 23 ottobre 2009 col titolo Il Simbolo Perduto. Il romanzo è ambientato dopo gli eventi de Il Codice Da Vinci e segue la corsa contro il tempo di Robert Langdon per trovare il suo amico Peter Solomon, uomo potente e vicino alla Massoneria che si trova in pericolo di vita.

Di cosa parla il romanzo Il Simbolo Perduto

Il Simbolo Perduto è il terzo romanzo con protagonista Robert Langdon, professore di storia dell’arte e simbologia dell’Università di Harvard nato dalla fantasia dell’autore americano Dan Brown. Langdon ha esordito in Angeli e Demoni (2000), per poi diventare un personaggio letterario di fama mondiale con il clamoroso successo de Il Codice Da Vinci (2003). I più recenti best-seller che lo hanno visto protagonista sono Inferno (2013) e Origin (2017).

Il debutto di Tom Hanks nei panni di Robert Langdon risale al 2006 con il blockbuster estivo Il Codice Da Vinci: Hanks è tornato nella parte di Langdon anche per gli adattamenti cinematografici di Angeli e Demoni e di Inferno, usciti rispettivamente nel 2009 e nel 2016. In Italia i romanzi con protagonista Robert Langdon sono editi da Mondadori.

continua a leggere dopo la pubblicità

A produrre The Lost Symbol troviamo Daniel Cerone, Imagine Television Studios, comparto televisivo della Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer, CBS TV Studios e Universal Television. Assieme a Cerone, i produttori esecutivi sono Dan Brown, Brian Grazer, Ron Howard, Francie Calfo, Samie Falvey e Anna Culp per Imagine TV Studios.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber