Il sottosegretario Sileri: “Lavoriamo per ridurre la quarantena a scuola”

Condividi articolo tramite:

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri è intervenuto ai microfoni della rubrica Timeline di Sky TG24 sul tema della quarantena in ambito scolastico. La misura potrebbe essere limitata solamente al compagno di banco della persona contagiata anziché all’intera classe. Successivamente il sottosegretario si è soffermato anche sul tema delle riaperture totali per concerti, cinema, teatri e stadi.

Le parole di Sileri

Stiamo lavorando sulla riduzione della quarantena a scuola. Si potrebbe limitare solamente al compagno di banco del contagiato, evitando di coinvolgere tutta la classe se i tamponi risultassero negativi per gli altri studenti. Il tutto dipenderà però dalla circolazione del virus nelle prossime settimane. Sulla scuola potremmo fare un punto intorno al 10 ottobre.

Sulle riaperture totali di cinema, stadi, teatri, concerti

I tempi per l’aumento delle capienze sono maturi. Occorrerà fare il tutto in maniera graduale. Il tema verrà trattato nella riunione del Comitato tecnico scientifico in programma la prossima settimana. È dunque possibile aumentare i posti nei cinema, riaprire gli stadi alla capienza massima e fare i concerti. Su questi ultimi bisognerà però avere delle garanzie maggiori, essendo eventi a rischio più alto.

Andrea Caucci Molara

Restate aggiornati su Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: