Il vaccino anti Covid funziona: in Israele 0 morti e 4 casi gravi su 500mila persone


In Israele il vaccino anti Covid funziona. A dimostrarlo sono i numeri: il Maccabi Healthcare Services ha reso noto che su oltre mezzo milione di persone che hanno ricevuto le due dosi del siero Pfizer solo 544 – lo 0,1% – ha successivamente contratto il Covid-19. Appena 4 persone hanno sviluppato formi gravi della malattia e nessuna di loro è morta.

Covid, in Israele il vaccino funziona

I dati dunque dimostrano l’efficacia del siero anti Covid. Lo ha confermato la dottoressa Miri Mizrahi Reuveni, funzionaria senior del Maccabi: “Questi numeri  dimostrano inequivocabilmente che il vaccino è molto efficace e non abbiamo dubbi che abbia salvato la vita a molti israeliani”. 

Nel dettaglio, su 523mila persone che hanno ricevuto entrambe le dosi, 544 sono risultate positive, e 15 di queste hanno avuto bisogno di ricovero. Di queste, 8 sono in buone condizioni, 3 in condizioni moderate e 4 in condizioni gravi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber