“Il vaccino in arrivo è sicuro” (l’Aifa)


Domenica 22 novembre 2020 – 12:34

“Il vaccino in arrivo è sicuro” (l’Aifa)

“Tutte le fasi sono state rispettate”

“Il vaccino in arrivo è sicuro” (l’Aifa)

Roma, 22 nov. (askanews) – Il vaccino in arrivo per il coronavirus è sicuro, perché “tutte le fasi di validazione e valutazione sono rispettate, nessuna tappa è stata saltata”. Lo conferma Nicola Magrini, direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) sulle pagine del Quotidiano Nazionale, dopo le polemiche sollevate in questi giorni dalle parole del virologo Andrea Crisanti, che aveva messo in dubbio la sicurezza del vaccino anti-Covid.

LIl numero uno dell’Aifa ha spiegato che l’ultima e più importante, la fase 3, “ha comportato studi randomizzati su decine di migliaia di persone” per valutare gli effetti protettivi e la capacità di prevenire l’infezione.

Leggi Anche:  L'orsa Peppina è stata catturata, istallato radiocollare dal Parco Majella –

Int5

CONDIVIDI SU:

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook