Il video della telefonata di Fedez con la Rai, prova schiacciante del tentativo di censura

Il video della telefonata di Fedez con la Rai arriva sui social nella notte. Nel corso del suo intervento, sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, il rapper ha raccontato un tentativo di censura da parte dei vertici di Rai3, che smentiscono tutto velocemente attraverso una nota stampa immediata.

Fedez tira fuori le prove: arriva su Twitter il video della telefonata di Fedez con la Rai, che lascia poco spazio alle interpretazioni. L’accesa discussione tra il rapper e i vertici Rai è adesso di dominio pubblico.

“La Rai smentisce la censura”, osserva Fedez sui social, pronto a pubblicare le prove di quanto sostenuto sul palco del concerto all’Auritorium Parco della Musica di Roma. Ecco la telefonata intercorsa ieri sera dove la vice direttrice di Rai 3 Ilaria capitani insieme ai suoi collaboratori mi esortano ad “adeguarmi ad un SISTEMA” dicendo che sul palco non posso fare nomi e cognomi”, le sue parole.

Il botta e risposta tra Fedez e la Rai prosegue: la Rai fa notare che il video è stato tagliato dal rapper, che non ne ha diffuso la versione integrale. Nella nota successiva si legge:

“Le parole realmente dette sono: “Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. Nel senso che? La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà (…). Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? Non è questo (…). Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua”.

Nella stessa nota si legge che la vicedirettrice Capitani è “l’unica persona dell’azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez” e che la TV di Stato “non ha mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del Primo Maggio – richiesta invece avanzata dalla società che organizza il concerto – e di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista“.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber