Il video dell’insulto di Fognini a se stesso ma l’offesa non cambia

Condividi articolo tramite:

Sta facendo discutere e non poco l’insulto di Fognini dal chiaro sapore omofobo nel match disputato con Medvedev nelle scorse ore. Il noto tennista italiano, durante uno dei set, si è lasciato andare ad un’esternazione del tutto spiacevole, seppure sia abbastanza chiaro che questa non è stata rivolta al suo rivale ma a se stesso.

Il video riportato al termine dell’articolo in un tweet cattura il momento esatto in cui è stato pronunciato l’insulto di Fognini. Magari per darsi la carica e spronarsi dopo qualche errore di troppo nella ricezione o battuta, ecco che il tennista si è lasciato andare a delle urla decisamente discutibili, al grido “Sei frocio, sei frocio!”

Leggi Anche |  Una Nessuna Centomila sostiene Emergenza Afghanistan con una generosa donazione

Il carattere non certo pacato dell’atleta è già noto a tutti: in molti match della sua carriera, contro avversari più o meno temibili, il tennista ha dato spesso sfogo alla sua rabbia lanciando la racchetta o con altri gesti plateali. Ebbene, anche in questo caso, il suo comportamento ha lasciato piuttosto basiti gli amanti dello sport e pure molti dei suoi fan. Per quanto l’insulto di Fognini non sia stato rivolto a Medvedev dall’altra parte del campo, la gravità di quanto detto non può essere sottovalutata. Certamente le parole ad alta voce non rispecchiano per nulla lo spirito di inclusività dei giochi olimpici ma pure dello sport in generale e il pur bravissimo atleta italiano non potrà di certo andare fiero di questo episodio nel futuro.

Leggi Anche |  Slittamento per il bonus 1600 euro con bonifico domiciliato: parla INPS

L’insulto di Fognini a se stesso è stato spiegato in qualche modo dallo stesso tennista in un suo post social in cui ha dichiarato di amare comunque tutta la comunità Lgbt. Il grido omofobo sarebbe stato il frutto della tensione estrema durante il match ma anche del troppo caldo in campo. Scuse alquanto deboli, a dire la verità: sarà il comportamento futuro dell’atleta a mostrarci il suo eventuale pentimento per quanto accaduto.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: