Il Volo, Ignazio Boschetto: morto il padre. Salta Sanremo? Parla Amadeus


News

Tragedia per il tenore: il padre si è spento improvvisamente

Grave lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo. Nel corso della giornata di domenica 28 febbraio è morto suo padre, Vito Boschetto. La triste notizia della sua scomparsa è stata resa nota durante la giornata di ieri, lunedì 1 marzo. Del fatto ne ha parlato anche Amadeus durante la conferenza stampa relativa all’inizio del Festival di Sanremo. Conferenza tenutasi oggi 2 marzo. Stasera il concorso aprirà i battenti, mentre domani Il Volo sarà protagonista sul palco Ariston. Nonostante il decesso della figura paterna, Ignazio si esibirà comunque, come annunciato dal conduttore della kermesse.

Ci siamo parlati, Ignazio sarà presente e Il volo ci sarà”, ha assicurato il direttore artistico del Festival. Secondo le prime informazioni giunte sul lutto che ha colpito il tenore, Vito Boschetto è deceduto nella sua dimora di Bologna in seguito a un malore giunto improvvisamente.

Leggi anche:  Il giallo sul Boeing 737: l'aereo della compagnia armena sparito nei cieli iraniani - Metropolitan Magazine

L’uomo da qualche hanno viveva nel capoluogo dell’Emilia-Romagna per stare più vicino al figlio. Si era trasferito dalla sua città natale Marsala. Con Ignazio ha sempre avuto un rapporto molto stretto, essendo il suo principale tifoso, oltre ad averlo sempre spronato nella sua carriera musicale.

Fu lui ad accompagnarlo ai provini dello show di Rai1, Ti Lascio una Canzone con Antonella Clerici, programma che fece conoscere i tre enfant prodige de Il Volo al grande pubblico. Da allora Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno riscosso un successo planetario, divenendo delle star globali.

Vito Boschetto, oltre a Ignazio, lascia la figlia Nina e la moglie, Caterina Licari. Sulla pagina Facebook del fanclub dell’artista è stata diramata una nota in cui si parla di tristezza e sgomento in riferimento alla scomparsa del padre del cantante.

Leggi anche:  Vinci gratis biglietti per un concerto di Cesare Cremonini del Tour Stadi 2022

Il comunicato social ha tenuto a sottolineare come tutta la famiglia Boschetto sia stata sempre molto unita. Infine è stato ribadito come Vito sia stato sempre al fianco di Ignazio durante il suo percorso musicale e artistico. La nota si conclude con una domanda, quella cioè relativa alla partecipazione o meno al Festival de Il Volo. Domanda che ha trovato risposta nelle parole di Amadeus poche ore fa: i tre tenori ci saranno.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Sciopero giornalisti Rai, le conseguenze per i telegiornali in onda oggi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook