Iliad punta la Tim: oggi vale meno di Vodafone, che offerta!

Iliad sembrerebbe essersi lasciato già alle spalle il mancato accordo con Vodafone. Adesso l’operatore francese sta puntando un altro colosso.

E’ pronto un nuovo mega accordo tra Iliad ed uno degli operatori telefonici più importanti sul mercato. Andiamo quindi a vedere di chi si tratta e tutti i dettagli riguardanti la nuova offerta della compagnia telefonica transalpina.

window._tgvtag = window._tgvtag || []; window._tgvtag.players = window._tgvtag.players || [];window._tgvtag.players.push( { ‘placement’: ‘videoplayer-outstream’,’id’: 784, ‘type’: ‘outstream’} );

Il logo della compagnia telefonica francese (Via WebSource)

Sono passate pochissime settimane dal mancato accordo tra Iliad e Vodafone. Infatti l’operatore francese aveva fatto una proposta d’acquisto al colosso della telefonia britannica, ma alla fine non c’è stata la stretta di mano finale. Nonostante ciò i transalpini non sembrerebbero pronti a fermarsi. Infatti Iliad starebbe cercando un clamoroso accordo per l’acquisto di un altro leader del settore della telefonia.

A riportare la clamorosa notizia ci ha pensato Verità ed Affari. Secondo il portale specializzato la compagnia telefonica diretta da Benedetto Levi potrebbe presto presentare un’offerta per rilevare TIM. Stando ai dati l’operatore telefonico italiano ha una capitalizzazione in borsa inferiore ai sette miliardi di Euro. Questa cifra è nettamente inferiore rispetto agli 11 miliardi di Euro messi sul piatto qualche mese fa per rilevare Vodafone. Andiamo quindi a vedere tutte le indiscrezioni riguardanti la nuova offerta proposta di Iliad.

Leggi anche:  Grande Fratello Vip, le news dell’ultim’ora: cos’è successo e video

Iliad, pronta un’offerta per acquisire Tim: la clamorosa indiscrezione

Iliad
La novità per il conveniente operatore telefonica (Instagram)

Stando ad una fonte anonima che si è confessata al portale Verità ed Affari, Iliad vorrebbe acquistare i servizi telefonici di TIM è assolutamente alla portata di Iliad, ma tutto dipende dalle condizioni. Infatti Iliad nel caso di acquisto dovrà fare i conti con il debito che verrà caricato sull’azienda di servizi telefonici nel momento della separazione della rete. Dall’altra parte invece ci sarà il numero di dipendenti che potrebbe rimanere in TIM.

Quindi le incognite riguardanti l’operazione sono tante ed è anche probabile che i massimi vertici della Tim stiano studiando la fattibilità dell’affare e tutte le opzioni sul tavolo. Inoltre nelle ultime settimane la compagnia francese è attivissima sul mercato. Infatti Iliad è riuscita a firmare un accordo con WindTre per il 5G.

Leggi anche:  Roar avrà una seconda stagione?

Lo scopo dell’accordo infatti è quello di portare la rete mobile di nuova generazione in tutte le aree del paese, con un principale focus su quelle più remote. Quindi i due colossi leader del mercato stanno studiando una joint venture paritaria, che potrebbe essere resa attiva già nei prossimi mesi. Vedremo quindi cosa succederà e se Iliad riuscirà a concludere un nuovo accordo con l’operatore.

Questo articolo Iliad punta la Tim: oggi vale meno di Vodafone, che offerta! è stato pubblicato per la prima volta da Loris Porciello su Vesuvius.it.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Commissario Ricciardi: Il Giorno dei Morti, la quarta puntata, stasera 15 febbraio su Rai 1

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook