Imma Tataranni 2 stagione, su Rai 1 il 26 ottobre 2021

Condividi articolo tramite:

Imma Tataranni 2 stagione quando esce? Martedì 26 ottobre 2021

Come riportato da La Repubblica il 10 marzo 2021, Imma Tataranni 2 stagione riprende le riprese dopo la battuta di arresto a causa del Covid-19 che ne ha interrotto la lavorazione.

Quando esce la seconda stagione di Imma Tataranni, quindi? La fase di shooting continua fino al 5 luglio 2021. L’uscita in tv della stagione 2 di Imma Tataranni è fissata per martedì 26 ottobre 2021 in prima serata su Rai 1, con una particolarità. Non vanno in onda tutti gli episodi in una volta sola ma unicamente i primi quattro su otto. I restanti sono trasmessi in data da definire nel 2022.

La stagione 2 di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è una coproduzione Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com. La regia è affidata a Francesco Amato e la seconda stagione, come la prima, è ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia.

Imma Tataranni 2 libri, da quali è tratta la seconda stagione

continua a leggere dopo la pubblicità

La prima stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore è stata liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia dai titoli Come piante tra i sassi, Maltempo e Rione Serra Venerdì (Einaudi). Imma Tataranni – Sostituto procuratore (seconda stagione) continua ad attingere a quei romanzi, ma è ispirata soprattutto all’ultimo libro intitolato Via del riscatto (Einaudi) e a tre soggetti originali.

Dove è girata Imma Tataranni 2 stagione

Imma Tataranni 2 stagione dove è girata? Come per il primo ciclo di episodi, anche per il secondo la location scelta per le riprese è Matera. Le puntate della stagione 2 di Imma Tataranni sono girate nei Sassi, per la regia di Francesco Amato. Proprio nelle note di regia, Francesco Amato racconta: “Come fu nella prima stagione, Matera ha accolto Imma Tataranni con la sua generosità discreta e la sua incredibile fotogenia. L’atmosfera si è fatta più intima a causa del lockdown, che aveva sottratto la risorsa più importante (e chiassosa) della città, il turismo. Le strade erano vuote. Praticamente c’eravamo solo noi. E le volpi, che la notte venivano a visitare il set. Tuttavia, questa condizione eccezionale e – ci auguriamo – irripetibile, ha inciso profondamente nella lavorazione. Matera e la Basilicata restituiscono nella seconda stagione di Imma un’immagine di sé ancor più autentica. La nostra troupe, in cambio, ha dato a Matera, nella primavera di quest’anno, qualche segno di vitalità e normalità. La nostra fiction, nuovamente, tiene in massima considerazione il rapporto con il territorio. Ne fa un personaggio inscindibile dal racconto. Come ben sappiamo, la Tataranni non sarebbe potuta nascere che in Basilicata. In lei si esprime lo spirito e la tradizione di una terra. E allo stesso tempo ne segnala lo slancio verso un futuro in cui il Sud, e la donna del Sud, si rivelano centrali nella vita sociale del Paese.”

Arriva dalla giunta comunale di Matera l’autorizzazione a procedere con le riprese nei rioni Sassi oltre che nel centro storico della città e in periferia, come riportato da La Repubblica il 10 marzo 2021.

Leggi Anche |  Ascolti TV 8 agosto 2021, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Un’altra location per Imma Tataranni 2 stagione è la Val D’Agri.

Imma Tataranni 2 quante puntate ha

continua a leggere dopo la pubblicità

Massimiliano Gallo (Pietro De Ruggeri) e Vanessa Scalera (Imma Tataranni) in una scena della seconda stagione di
Massimiliano Gallo (Pietro De Ruggeri) e Vanessa Scalera (Imma Tataranni) in una scena della seconda stagione di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”. Credits: Rai

Di Imma Tataranni 2 quante puntate ci sono? Sono otto le puntate che compongono questo secondo ciclo, quindi due in più rispetto alla prima stagione. Ognuna dura cento minuti circa.

Tuttavia, la messa in onda è spezzata. Le prime quattro puntate sono trasmesse in tv dal 26 ottobre 2021, le restanti quattro nel corso del 2022 in data da definire:

Quando va in onda Imma Tataranni su Rai 1? Programmazione

Di seguito riportiamo le date della messa in onda di Imma Tatarani 2 stagione in prima serata su Rai 1. L’orario di inizio è fissato per le 21:25 circa:

  • Prima puntata (episodio 1) – martedì 26 ottobre 2021
  • Seconda puntata (episodio 2) – martedì 2 novembre 2021
  • Terza puntata (episodio 3) – lunedì 8 novembre 2021
  • Quarta puntata (episodio 4) – martedì 9 novembre 2021
  • Quinta puntata (episodio 5) – 2022 (data TBD)
  • Sesta puntata (episodio 6) – 2022 (data TBD)
  • Settima puntata (episodio 7) – 2022 (data TBD)
  • Ottava puntata (episodio 8) – 2022 (data TBD)

continua a leggere dopo la pubblicità

ATTENZIONE: la programmazione di Imma Tataranni 2 è soggetta a variazioni. 

Imma Tataranni 2 cast, attori e personaggi

Nel cast della seconda stagione di Imma Tataranni torna Vanessa Scalera nei panni della protagonista. Sono confermati anche Massimiliano Gallo che interpreta suo marito Pietro, Alice Azzariti nel ruolo Valentina, Barbara Ronchi che è Diana. Vanessa Scalera rivela a TV Sorrisi e Canzoni il 31 ottobre 2019 di essere contenta di tornare sul set e di tornare a interpretare Imma perchè è “un progetto nel quale ho creduto fin dall’inizio e che mi affascina molto”. 

Non può mancare Alessio Lapice che interpreta Calogiuri. Quest’ultimo è al centro del finale: dopo il bacio rubato Imma e Calogiuri si mettono insieme?

Leggi Anche |  Anticipazioni settima puntata serale Amici 2021: chi è l’eliminato?

In Imma Tataranni 2 Imma e Calogiuri si mettono insieme?

Una delle domande che il finale di Imma Tataranni lascia aperte è questa: Imma e Calogiuri si mettono insieme prima o poi? Il bacio rubato nell’ultima puntata della prima stagione apre il dubbio sulla solidità del matrimonio con il marito Pietro, interpretato da Massimiliano Gallo. Ad oggi, nessuna conferma sul futuro della vita sentimentale del Sostituto Procuratore.

continua a leggere dopo la pubblicità

Alessio Lapice pare abbia rivelato che in tanti gli chiedono: “ma poi lui e la Tataranni si mettono insieme? Chi lo sa, forse anche io mi auguro che accada o che Calogiuri incontri un’altra donna”. Non solo, per Alessio Lapice sarebbe bello scavare più a fondo nelle radici del personaggio. Sarebbe bello capire come Caligiuri sia eventualmente cambiato nel tempo rispetto a “quel Calogiuri che arrivava a Grottaminarda”.

Imma Tataranni 2 cast completo

Ecco il cast completo della seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore:

  • Vanessa Scalera che è Imma Tataranni
  • Alessio Lapice che è Ippazio Calogiuri
  • Massimiliano Gallo che è Pietro De Ruggeri
  • Barbara Ronchi che è Diana De Santis
  • Carlo Buccirosso che è Alessandro Vitali
  • Ester Pantano che è Jessica Matarazzo
  • Carlo De Ruggieri che è Dottor Taccardi
  • Martina Catuzzi che è Laura Bartolini
  • Nando Irene che è Antonio Lamacchia
  • Alice Azzariti che è Valentina De Ruggeri
  • Dora Romano che è la Sig.ra De Ruggeri (Mamma Di Pietro)
  • Lucia Zotti che è Sig.ra Tataranni (Mamma Di Imma)
  • Marcos Vinicius Piacentini che è Gabriele Vitali
  • Marco Todisco che è Giovanni Paolillo
  • Monica Dugo che è Maria Moliterni
  • Paolo Sassanelli che è Manolo Pentasuglia
  • Pier Giorgio Bellocchio che è Giulio Bruno
  • Francesco Foti che è Luigi Lombardi
  • Cesare Bocci che è Saverio Romaniello

Imma Tataranni 2 trama e anticipazioni

La seconda stagione di Imma Tataranni inizia con un rientro della protagonista da Parigi. Ci è stata per il weekend insieme alla famiglia. Il marito Pietro è entusiasta e positivo. Al contrario la figlia Valentina sta attraversando un periodo delicato, vista la sua recente e prima delusione d’amore. Samuel, il suo ragazzo, l’ha lasciata. Imma si è goduta questo viaggio alla stregua di pausa dopo il pesante lavoro al processo Romaniello. Non appena rientra, però, viene richiamata. È accaduto un omicidio durante la transumanza. La tragedia ha come testimone il procuratore capo Vitali in persona. Come da copione ha luogo un interrogatorio senza pietà da parte della PM.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 1 giugno 2021

Per Imma è tempo di tirare le somme anche della delicata relazione con il maresciallo Calogiuri. Che conseguenze potrebbe avere quel bacio appassionato durante la festa della Bruna? Quali ripercussioni potrebbero esserci sul ménage familiare con qualche incognita aggiuntiva vista la nuova idea di Pietro? Questi vorrebbe aprire un jazz club nel lamione della madre. Lascerebbe il lavoro in Regione per dedicarvi anima e corpo. Valentina stringe un rapporto di complicità con il figlio di Vitali, appena arrivato a Matera. La ragazza abbraccia le tematiche ambientaliste, mettendo in difficoltà anche la madre. Brunella, la madre di una certa età, fortunatamente continua ad andare d’amore e d’accordo col badante. Infine c’è la suocera, la cui ospitalità Imma è costretta ad accettare malauguratamente…

Imma Tataranni 2 in streaming, dove vedere gli episodi

A partire da martedì 26 ottobre 2021Imma Tataranni 2 in streaming è disponibile in streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma targata RAI puoi guardare gli episodi in diretta con la messa in onda o a posteriori dopo la stessa. Nel 2021 sono trasmessi solo i primi quattro episodi della seconda stagione. Questo significa che soltanti i primi quattro saranno resi disponibili su RaiPlay, fino al debutto – nel 2022 – dei restanti quattro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: