Imperia: obbligo green pass, dietrofront del Sindaco Scajola. Stop ordinanza. ‘Attendiamo norma nazionale. Governo non insegua chi strizza l’…

Dietrofront del Comune di Imperia in merito all’obbligo della certificazione verde per accedere agli uffici del Comune di Imperia. Il Sindaco Claudio Scajola, considerata la prossima decretazione di urgenza da parte del Governo in merito all‘estensione del Green Pass, provvederà a differire l’efficacia dell’ordinanza fino all’entrata in vigore della norma statale, di cui ne costituirà attuazione.b

Imperia, obbligo GreenPass in Comune: parla il sindaco Claudio Scajola

“Ci siamo mossi in anticipo e Imperia è pronta. Abbiamo acquistato i dispositivi per la lettura dei pass agli ingressi e abbiamo trovato un accordo di buon senso sulle modalità pratiche con le rappresentanze sindacali interne. Adesso la palla passa al Governo, che mi auguro emani il provvedimento nel più breve tempo, evitando di rincorrere le posizioni ondivaghe di chi strizza l’occhio ai no-vax per qualche zero virgola in più nei sondaggi”, commenta il primo cittadino.

Il sindaco conferma inoltre l’impegno del Comune sul fronte della sensibilizzazione. “L’ordinanza, pensata per garantire maggior sicurezza a utenti e lavoratori, ha anche due obiettivi indiretti che continueremo a perseguire con forza in attesa della sua efficacia: incentivare la vaccinazione e stimolare opinione pubblica e Istituzioni a contrastare la pericolosità delle notizie false”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber