Imprese creative. Bando da 9,6 milioni di euro. Dal 6 settembre le domande per ottenere servizi con incentivi a fondo perduto

Fondo 9.6 milioni per chi intende acquisire servizi specialistici da imprese creative.

È stata pubblicata sul sito di Invitalia la modulistica per la presentazione delle domande a valere sul Capo III delle disposizioni attuative del Fondo Imprese Creative

Più creativi, più valore

La misura è rivolta a micro, piccole e medie imprese di tutti i settori che intendono acquisire servizi specialistici da imprese del settore creativo, così come individuate dal Decreto 19 novembre 2021, ovvero imprese operanti nei settori tessile e abbigliamento, legno, carta e stampa, vetro, ceramica, gioielli e orologeria, comunicazione, architettura e design e attività culturali.

I settori finanziabili

“I servizi”, se legge nella presentazione del bando fatto dalla Confederazione nazionale degli artigiani, “devono essere finalizzati all’introduzione di innovazioni di prodotto, processo o servizio, e riferiti ai seguenti ambiti: azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand; design e design industriale; incremento del valore identitario del company profile; innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo”.

Leggi anche:  Amichevole, Napoli - Benevento: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Contributi a fondo perduto

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, fino a copertura dell’80% del costo di tali servizi e, comunque, per un importo massimo pari a 10mila euro, mentre la dotazione finanziaria complessiva della misura è pari a 9,6 milioni di euro. Da ricordare che la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 6 settembre 2022, mentre la presentazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 22 settembre 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Cassa integrazione Artigiani: via ai pagamenti di maggio 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook