In Abruzzo cercasi diplomati per posto a tempo indeterminato!

Nuova occasione di lavoro in Abruzzo. Bandita una duplice procedura concorsuale, una dal Comune di Martinsicuro (Teramo), l’altra dal Comune di Ortona (Chieti), finalizzata all’assunzione di 4 istruttori amministrativi contabili, da inserire presso le sedi comunali.

Per prendere parte alle selezioni basterà aver conseguito il diploma di maturità.

abruzzo lavoro
Canva

Nuove opportunità lavorative in Abruzzo. Difatti è stata indetta una duplice procedura concorsuale, una dal Comune di Martinsicuro (Teramo), l’altra dal Comune di Ortona (Chieti), finalizzate all’assunzione di 4 istruttori amministrativi contabili, da inserire presso le sedi comunali.

A coloro che saranno dapprima selezionati e poi assunti i Comuni proporranno contratti lavorativi a tempo indeterminato. Per l’offerta di Martinsicuro si tratta almeno inizialmente di un part time.

Termine ultimo per inviare le domande di ammissione alle procedure è fissato al prossimo 5 dicembre.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro istruttore amministrativo in Abruzzo

Coloro che vorranno prendere parte alla duplice procedura concorsuale, una dal Comune di Martinsicuro (Teramo), l’altra dal Comune di Ortona (Chieti), finalizzata all’assunzione di 4 istruttori amministrativi contabili, da inserire presso le sedi comunali dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Leggi anche:  Dimezzata l’assicurazione auto nel mese di ottobre: con queste compagnie il risparmio è garantito

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo che per entrambi i bandi sarà necessario l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità). In più fondamentale sarà aver padronanza della lingua inglese, come aver maturato competenza e dimestichezza nell’uso di dispositivi e programmi informatici e digitali.

I posti sono equamente suddivisi tra i due comuni: si necessita di 2 istruttori amministrativi per Ortona e 2 per Martinsicuro.

Iter selettivo lavoro Comuni di Martinsicuro e Ortona

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

Per quanto riguarda il Comune di Martinsicuro la valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a tre verifiche d’esame, due scritte (unica sessione) e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza, truffa da un milione e mezzo di euro. Arrestata titolare caf, oltre 300 indagati

Invece, per quanto riguarda il Comune di Ortona, i partecipanti ritenuti idonei al colloquio dovranno presentarsi, dotati di valido documento di riconoscimento in corso di validità, nella giornata del prossimo 14 dicembre, ore 15:00, presso la sede comunale in Ortona, Via Cavour, n. 24, Sala del Consiglio Comunale.

Come ed entro quando inviare la domanda per doppia procedura concorsuale in Abruzzo

Per prendere parte alla duplice procedura concorsuale, una dal Comune di Martinsicuro (Teramo), l’altra dal Comune di Ortona (Chieti), finalizzata all’assunzione di 4 istruttori amministrativi contabili, da inserire presso le sedi comunali, i potenziali candidati dovranno inviare domanda di ammissione esclusivamente in via telematica proprio come previsto dai bandi di concorso.

Per quanto riguarda il Comune di Martinsicuro, occorrerà inviarla tramite la piattaforma https://comunemartinsicuro.concorsismart.it/.

Mentre per quanto concerne il Comune di Ortona, le possibili prassi da seguire sono tre:

https://servizi.comuneortona.ch.it/portal/servizi/moduli/pre_auth

protocollo@pec.comuneortona.ch.it

Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

Leggi anche:  Anno scolastico, chi deve verificare negli asili nido comunali?

Bandi e allegati delle procedure concorsuali

Martinsicuro: Bandi e allegati clicca qui

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Ortona: Bandi e allegati clicca qui

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News