In arrivo 8 imperdibili bandi di concorso per 130 nuovi posti di lavoro anche con il solo diploma

Le selezioni attualmente attive sono tantissime e molte di queste stanno per scadere. Tra queste, abbiamo parlato del bando per 31 OSS presso l’Azienda pubblica di servizi alla persona del Distretto di Fidenza. Si tratta di una selezione aperta a chi possiede il diploma di scuola media e lo specifico attestato da operatore socio-sanitario.

Le candidature scadono il prossimo 4 aprile, per cui mancano poco più di due settimane.

Un altro concorso in dirittura d’arrivo è quello della Giunta lombarda, che prevede la chiusura delle domande alle ore 12.00 del prossimo 22 marzo.

Questa volta, invece, gli esperti di Concorsi di ProiezionidiBorsa vogliono parlare di una nuova e tanto attesa opportunità professionale per diplomati e laureati.

Ci riferiamo ai 130 nuovi posto di lavoro presso il Comune di Padova che molti aspiranti candidati aspettano da tempo. L’amministrazione comunale ha annunciato l’arrivo di 8 bandi di concorso per coprire il fabbisogno di personale interno anche per gli anni a venire. Non conosciamo ancora con certezza la data di pubblicazione, ma probabilmente non dovremo attendere ancora a lungo.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta tortino del sorriso di Sergio Barzetti

Vediamo quali saranno i settori coinvolti e le figure interessate.

In arrivo 8 imperdibili bandi di concorso per 130 nuovi posti di lavoro anche con il solo diploma

Il Comune veneto ha dichiarato che le assunzioni avverranno nelle aree scolastica, amministrativa, di polizia locale e del servizio sociale. Come previsto proprio dal portale riservato ai concorsi del Comune di Padova, le figure ricercate sono le seguenti:

  • insegnante della scuola dell’infanzia ed educatore d’asilo;
  • istruttore direttivo tecnico ed istruttore direttivo informatico;
  • istruttore amministrativo;
  • assistente sociale;
  • assistente di biblioteca;
  • ispettore di Polizia locale.

Le assunzioni sono già cominciate nel 2017 e da quel momento ad oggi hanno raggiunto il numero complessivo di 466 unità.

Leggi anche:  Sissi, le anticipazioni della terza e ultima puntata

Non solo concorsi pubblici, ma anche stabilizzazione del personale, progressioni e mobilità interna.

Uomini e donne originarie della bella città veneta e tanti altri professionisti provenienti dal resto d’Italia hanno ottenuto un impiego stabile e ben retribuito. Inoltre, si prevede di assumere altre 95 persone entro la fine del mese di aprile.

Per tutte le novità e gli aggiornamenti si consiglia di consultare regolarmente il sito del Comune di Padova all’apposito link di cui sopra.

In arrivo 8 imperdibili bandi di concorso che potrebbero garantirci un lavoro in linea con le nostre competenze e, soprattutto, con le nostre aspirazioni.

Approfondimento

Una sola prova scritta per 57 diplomati e un colloquio orale per 1 laureato nella città del Rinascimento

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta riso pilaf con zucchine e uova di quaglia di Sergio Barzetti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook