In palestra per allenarsi? Lì si poteva senza green pass. E arrivano i carabinieri

Condividi articolo tramite:

Redazione
09 settembre 2021 13:12

MAGLIE – È stato un attimo e probabilmente hanno iniziato tutti a sudare. Non perché sotto il peso dei bilancieri o magari per la corsa sul tapis roulant. Sudore freddo, quello che ha iniziato a colare sulla fronte, quando nell’aria si è avvertito odore di guai sotto forma di carabinieri.

È finita come ci si aspettava, con cinque giorni di chiusura e multe per tutti, titolare della palestra e quattro soci trovati all’interno al momento del controllo. Il motivo è presto detto: sarebbe stato consentito accedere a quella sala, per allenarsi, pur senza essere provvisti di green pass. Se poi, per motivi ideologici, ritardo nel vaccinarsi o altre ragioni, qui poco importa. Fatto sta che le disposizioni sono chiare, sull’accesso in determinati luoghi. 

La chiusura è stata imposta, in questo caso, alla palestra Calisthenicsalento di Maglie, in via Otranto, nel corso di uno dei controlli mirati che i carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia, hanno effettuato fra 7 e 8 settembre in città, andando a verificare il rispetto delle normative a contrasto del contagio da Covid-19.

Quattro, in tutto, sono stati i luoghi controllati, fra palestre e centri sportivi, e solo nel caso di via Otranto sono state riscontrate evidenti carenze. Ai soci, infatti, sarebbe stato consentito l’accesso senza la carta verde che certifica l’avvenuta vaccinazione e, in più, il titolare dell’attività sarebbe stato sprovvisto di dispositivi di protezione individuale. Ragion per cui, oltre al provvedimento amministrativo della serrata, per tutti sono stati elevati verbali. 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: