In Peaky Blinders 6, Tommy Shelby muore?

In Peaky Blinders 6, Tommy Shelby muore?

Tommy Shelby muore nella sesta stagione di Peaky Blinders? Sono gli episodi conclusivi della saga ideata da Steven Knight disponibili su Netflix, dopo una lunga attesa durata quasi tre anni, a partire da venerdì 10 giugno 2022. C’è chi si domanda se il protagonista interpretato da Cillian Murphy sopravviva alla fine della serie. Abbiamo la risposta per voi.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della sesta stagione di Peaky Blinders e include grossi spoiler su tutto quello che succede: questo include la risposta alla domanda: “Tommy Shelby muore?”. Se non avete ancora concluso la visione della sesta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Peaky Blinders 6 e desiderate scoprire se Tommy muoia o no, di seguito trovate la spiegazione completa.

Cillian Murphy (Tommy Shelby) in Peaky Blinders. Credits: Robert Viglasky/Netflix.
Cillian Murphy (Tommy Shelby) in una scena di “Peaky Blinders”. Credits: Robert Viglasky/Netflix.

Che cos’è il Tubercoloma

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Tutto su LOL – YouTube Italia Edition con Favij e iPantellas

Nel corso della sesta stagione, a Shelby viene data una brutta notizia: è affetto da un tubercoloma inoperabile al cervello. Che cos’è un tubercoloma? Si tratta di una manifestazione clinica della malattia della Tubercolosi – parliamo infatti di una lesione tubercolare poiché deriva dal medesimo batterio della tubercolosi – che risulta dall’agglomerarsi di tubercoli: questo è il motivo per cui assume un aspetto pseudotumorale. Questa è la diagnosi che Tommy riceve nel quarto episodio da parte del dottor Holford.

Tommy muore?

No, Tommy Shelby vive! Ancora una volta, Tommy scampa alla morte e arriva alla fine della sesta – e ultima – stagione della serie sano e salvo. Nella puntata conclusiva, Michael e Tommy si incontrano dopo l’uscita di prigione del primo. Nel frattempo, Johnny Dogs ha scambiato una vettura carica di esplosivo che avrebbe dovuto uccidere Tommy, e invece finisce per ammazzare i complici di Michael. Tommy sopravvive alla bomba e spara a Michael, uccidendolo.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 17 settembre 2021

In tutto questo, però, Tommy è convinto di avere ancora poco tempo da vivere a causa del famoso tubercoloma non operabile. Shelby si appresta a suicidarsi sparandosi un colpo alla testa piuttosto di dover fare i conti con il rapido declino della sua salute e con il peggioramento della malattia, ma la realtà è un’altra. Holford era in combutta con Mosley e sua moglie Diana Mitford: Tommy scopre questo legame quando scorge i tre in una foto del matrimonio di Mosley e Diana su un giornale. Tommy non ha mai avuto un tubercoloma: la diagnosi che gli era stata spacciata come veritiere era soltanto atta a destabilizzarlo e indebolirlo. All’inizio Shelby sembra voler giustiziare Holford, ma poi cambia idea e gli risparmia la vita.

Tommy appicca il fuoco al suo caravan contenente tutto ciò che possedeva e se ne va, segnando la morte della persona che è stato fino a quel momento, e la sua rinascita.

Leggi anche:  L’eccezionale motivo per cui vorremo tutti spargere la Coca Cola sui vetri della nostra auto risolvendo un comunissimo problema

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook