In Sardegna reddito cittadinanza per 54mila famiglie

In media 539 euro al mese

In Sardegna reddito cittadinanza per 54mila famiglie

Di:
Redazione Sardegna Live


Stando agli ultimi dati pubblicati dall’Osservatorio su Reddito e Pensione di Cittadinanza, nei primi cinque mesi dell’anno, il reddito di cittadinanza in Sardegna è percepito da 53.970 nuclei familiari, con 107.665 persone coinvolte e un importo medio mensile di circa 539 euro.

Per quanto riguarda, invece, la pensione di cittadinanza, da gennaio a maggio, i nuclei interessati sono stati 4.954, per un totale di 5.636 persone interessate e un importo medio erogato pari a 298 euro. Nel 2022 tra gennaio e maggio in Sardegna, le revoche del beneficio Rdc e PdC hanno riguardato 1.570 nuclei familiari, mentre i nuclei decaduti dal diritto sono stati 5.991.

Leggi anche:  E’ morto Jean-Marc Vallee, il regista di Dallas Buyers Club

A livello nazionale, sempre con riferimento ai primi 5 mesi dell’anno in corso, i nuclei familiari che hanno percepito almeno una mensilità di RdC/PdC, sono stati circa 1,55 milioni, con 3,42 milioni di persone coinvolte e un importo medio erogato di circa 542 euro (583 euro per il RdC e 278 euro per la PdC).

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “Elvis” il teaser e la data di uscita del nuovo film di Baz Luhrmann

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook