In uscita il bando nazionale Green New Deal

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ atteso per l’estate il lancio del nuovo bando nazionale per il “Green New Deal” finalizzato a sostenere progetti di ricerca, sviluppo e innovazione per la transizione ecologica e circolare. In campo ci sono 750 milioni di euro.

Possono richiedere l’incentivo le imprese di qualsiasi dimensione che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e centri di ricerca, anche in forma congiunta.

L’intervento finanzia progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti, processi, servizi o al notevole loro miglioramento, con particolare riguardo agli obiettivi di: decarbonizzazione dell’economia, economia circolare, riduzione dell’uso della plastica e sostituzione della plastica con materiali alternativi, rigenerazione urbana, turismo sostenibile, adattamento e mitigazione dei rischi sul territorio derivanti dal cambiamento climatico. Per le PMI ammessi anche investimenti per l’industrializzazione dei risultati della ricerca e sviluppo.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza. 'Frode' in Lombardia per 82 mln di euro. In Liguria 5,2 mln di euro

L’agevolazione prevista si compone di un finanziamento agevolato dal 50% al 70% delle spese ammissibili e un contributo a fondo perduto dal 10% al 15%.

Sono aperte due differenti procedure per la presentazione delle domande: a sportello, per progetti di importo compreso fra i 3 e i 10 milioni di euro, e una procedura negoziale, per proposte da 10 a 40 milioni di euro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Telefonata gelida col premier, lunedì summit decisivo - Cronaca - quotidiano.net

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook