In vacanza con il reddito grillino : c’è chi lo usa per pagare la spiaggia

In questi anni, realivamente ai cosiddetti furbetti del reddito di cittadinanza grillino, ne abbiamo sentite tante, ma che il sussidio potesse essere utilizzato anche per pagarsi le vacanze al mare ancora ci mancava.

Purtroppo non si tratta di una goliardata. La notizia è stata riportata da Il Messaggero. Sul litorale romano, in piena stagione estiva, alcuni titolari di stabilimenti balneari hanno confermato di aver visto pagare certi servizi offerti alla clientela con la “famosa” tessera dei grillini: si parla del denaro ottenuto col reddito di cittadinanza impiegato per saldare il conto dei pasti.

Qualcuno potrebbe far notare che il cibo rientra proprio fra le spese previste dal sussidio grillino, ma fa storcere la bocca il pensiero che queste vengano effettuate al mare da persone che, almeno nella teoria, dovrebbero trovarsi in difficoltà economica. Una vera e propria ingiustizia per coloro che, pagando le tasse, continuano ad alimentare il reddito grillino, che poi finisce nelle tasche anche di soggetti di questo genere.

Leggi anche:  Bonus e detrazioni porte blindate 2022 con o senza ristrutturazione. Lista e importi

Il reddito di cittadinanza, almeno sulla carta, è nato per fornire stabilità economica a chi ne aveva bisogno e per aiutare nella ricerca un lavoro. Sul sito del governo si legge testualmente che il sussidio grillino è una forma di “sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e di inclusione sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o per l’inclusione sociale“. È accettabile che questo venga impiegato per pagare i pasti al mare?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  "Bene la Regione sul supplemento di gasolio agricolo a prezzo agevolato per la siccità, ma non basta"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook