Incassa reddito di cittadinanza agli arresti domiciliari: denunciato

Incassa reddito di cittadinanza agli arresti domiciliari: denunciato

Riscuoteva il reddito di cittadinanza, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, ma è stato scoperto, ed è finito nei guai. I carabinieri hanno denunciato alla Procura di Agrigento, un disoccupato, quarantasettenne, di San Biagio Platani, perché ritenuto responsabile di indebita percezione di erogazioni economiche in danno dello Stato. Sebbene fosse ai domiciliari per un anno, il quarantasettenne percepiva il reddito di cittadinanza. L’indagato ha incassato la somma complessiva di 2.500 euro. Soldi che dovrà adesso restituire. Negli ultimi anni, nell’Agrigentino, sono oltre cento i “furbetti” del reddito di cittadinanza, scovati e denunciati dai carabinieri. Tra questi c’era chi lavorava “in nero”, la maggior parte. Ma anche chi era stato condannato o arrestato, qualcuno addirittura per mafia, e spaccio di stupefacenti.

Leggi anche:  Consulenza finanziaria, ecco l'identikit dei professionisti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Roma, Francesco Vaia: "Basta terrorismo, ma serve piano Marshall per scuola e trasporti"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook