..incostieraamalfitana.it cambia logo e annuncia 15esima edizione [PROGRAMMA]


Cambia l’immagine di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Il restyling in occasione della 15esima edizione, dal 21 maggio all’11 luglio 2021, è firmato dalla Vitruvio Entertainment. “Non potevamo lasciar passare sotto traccia una ricorrenza così importante: quindici anni di un evento che è ricercato appuntamento culturale in Costiera Amalfitana, nazionale ed europeo.” – sottolinea il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone – “I giovani “talenti” della Vitruvio, officina artistica salernitana, ci hanno offerto l’occasione di curare una nuova dimensione mediatica della Festa del Libro in Mediterraneo, che ci ha colpito positivamente”. E così la nuova immagine punta su tre concetti chiave: il frontone del duomo di Amalfi, a marcare la territorialità del festival, che si regge sui libri, simboli identitari dell’evento e di ciò che esalta, la Cultura, e infine il calamaio a richiamare la “scrittura”. Con l’uso dei colori “classici” della Costiera Amalfitana: il blu del cielo e del mare, il verde dei monti e dei giardini, il giallo del limone.

Non si ferma intanto l’organizzazione della 15esima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo con il “lancio” degli ultimi concorsi nazionali, a partire dal Premio “Giardino Segreto dell’Anima” di poesia edita o inedita, in lingua italiana, sul mondo dei fiori e delle piante. Scadenza di partecipazione il 30 Aprile. Consegna dei premi nel suggestivo giardino botanico sperimentale della famiglia Telese-De Marco, in località Campinola di Tramonti, il 25 giugno. E il Concorso “Caro Amore ti scrivo…”, che intende premiare l’autore o l’autrice di un WHATSAPP d’amore inviato il giorno di San Valentino al proprio partner. Scadenza di partecipazione il 15 Febbraio, con cerimonia di premiazione il 23 Aprile, nell’ambito di “Atrani Muse al…Borgo” 2021. Evento quest’ultimo che segna la sua sesta edizione, con altri due appuntamenti il 9 e il 16 aprile. Nello stesso mese sarà Minori ad ospitare l’8a edizione di “èPrimavera…fioriscono Libri”: tre appuntamenti il 10, 17 e 30 Aprile.

Ma fervono anche i preparativi per la cerimonia di premiazione, il 20 Marzo a Cetara, dei vincitori della 7a edizione di “…e adesso raccontami Natale“, concorso nazionale di poesie in lingua italiana e in vernacolo, racconti brevi, filastrocche, favole/fiabe.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber