Incredibile come il piano cottura possa tornare a splendere come nuovo grazie a questo scarto che di solito finisce in pattumiera  

Quanto tempo abbiamo perso cercando di eliminare le macchie del piano cottura? Quelle incrostazioni che fanno fatica ad andar via, nonostante i nostri sforzi. Magari con prodotti comprati che, magari, alla fine potrebbero dimostrarsi non così efficaci.

Per chi, ogni giorno, è costretto a fare i conti con le pulizie in cucina, il piano dove si cuoce è uno dei nemici dichiarati. Si creano macchie che, spesso, diventano un’impresa proibitiva da combattere e sconfiggere. Del resto, proprio per la sua natura, questa è una superficie destinata ad essere, spesso, sporca.

Che grande errore buttare lo scarto di questo alimento presente in molte case

Eppure, senza dover sborsare soldi per l’acquisto di prodotti specifici, possiamo ricorrere a un ingrediente insospettabile che, di solito, finisce nel sacchettino dell’umido.

Ed è incredibile come il piano cottura possa tornare a splendere, come se fosse nuovo, grazie ad un altro elemento che, di solito buttiamo via. Facendo un grosso errore.

Abbiamo imparato, più volte, a risparmiare utilizzando alimenti destinati alla pattumiera. Ad esempio, con i fondi del caffè o le bucce dei limoni spremuti sono decine gli utilizzi che possiamo fare, invece di buttarli via. Non sono gli unici scarti da sfruttare e mettere al nostro servizio, facendoci risparmiare non pochi soldi.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 5 maggio 2021

Incredibile come il piano cottura possa tornare a splendere come nuovo grazie a questo scarto che di solito finisce in pattumiera

Si tratta delle bucce della mela. Quando sbucciamo il nostro frutto, di solito, le prendiamo e le buttiamo nel contenitore dell’umido. Un grosso errore, perché le bucce sono perfette per il nostro piano cottura. Cosa dovremo fare? Semplicemente, riporle all’interno di un pentolino e fare in modo che vengano interamente ricoperte dall’acqua. Accendiamo il fuoco e, quando l’acqua bolle, ricordiamoci di tenere la fiamma molto bassa.

Dovremo avere cura, però, di fare in modo che le bucce non finiscano per attaccarsi sul fondo del pentolino. Sarà sufficiente, in questo caso, girarle, di tanto in tanto, con un cucchiaio di legno. Una volta che le bucce non saranno dure, ma diventate decisamente più morbide, sarà arrivato il momento di passare all’operazione successiva.

Leggi anche:  Anticipazioni Brave and Beautiful 2 27 aprile 2022: episodio 18

Dovremo versare il liquido dentro il classico spruzzino spray che, magari, usiamo per stirare. A questo punto, non dovremo fare altro che spruzzare questo liquido direttamente sul piano cottura e poi strofinare con una spugnetta o un panno asciutto. Soffermandoci, in particolare, dove ci sono le macchie più ostinate. Potremmo essere sorpresi del risultato ottenuto.

Lettura consigliata

Non dovremo più comprare il detersivo per lavare i pavimenti grazie a questi consigli della nonna che ci faranno risparmiare non pochi soldi

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Oltre a water e lavandino mai dimenticarsi di pulire col bicarbonato questo covo di cattivi odori e batteri in bagno

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook