India, Rihanna fa arrabbiare gli Indù per la foto in topless con il ciondolo del dio Ganesh


Immortalata con addosso solo un paio di boxer in seta color lavanda, alcune collane al collo e il seno coperto da una sola mano, il topless di Rihanna ha ottenuto quasi 10 milioni di like e oltre 103.000 commenti su Instagram (e anche su Twitter sta andando forte). Ma non è questo ad aver fatto notizia. E – soprattutto – ad aver scatenato l’ennesima tensione fra la cantante di Barbados e l’India. Se infatti qualche settimana fa a risentirsi con Rihanna (e con altri personaggi famosi, fra cui Greta Thunberg) per il sostegno espresso nei confronti della protesta dei contadini era stato il governo, in questo caso ad arrabbiarsi sono invece stati gli induisti. Colpa di uno dei ciondoli al collo di RiRi nel famoso scatto di cui sopra, ovvero quello con l’effige del dio Ganesh, una delle divinità più popolari del paese, che è costato alla cantante un’accusa di blasfemia.

La protesta degli indù

Per la verità l’immagine incriminata fa parte della campagna pubblicitaria per il lancio di Savage X Fenty, il marchio di lingerie di Rihanna, ma per il mondo Indù si tratta di un’indebita appropriazione religiosa. «È scandaloso come @Rihanna derida vergognosamente il nostro amato Dio #Ganesh – ha commentato su Twitter Ram Kadam, deputato del partito nazionalista del primo ministro, Narendra Modi – . Questo dimostra che non ha rispetto per la cultura e le tradizioni indiane». Ma le critiche più feroci sono arrivate dal Vishva Hindu Parishad (VHP), l’organizzazione estremista basata sul nazionalismo Indù, che ha denunciato Twitter e Facebook a Delhi e Mumbai e ha chiesto l’immediata rimozione della foto, spiegando che «ferisce i sentimenti religiosi degli indù». Per ora però lo scatto resta social e continua a raccogliere consensi (e critiche) su entrambe le piattaforme.

18 febbraio 2021 (modifica il 18 febbraio 2021 | 10:19)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber