Indispensabile download dell’autocertificazione per gli spostamenti


Il nuovo Dpcm di oggi 4 novembre impone la necessità del download dell’autocertificazione per spostamenti, nel caso si abbia la necessità di uscire fuori dal proprio domicilio durante le ore notturne o comunque in condizioni non consentite normalmente dall’ultimo decreto.

Il nuovo Dpcm odierno introduce delle misure più restrittive per cercare di contenere il Covid-19. Le zone rosse, arancioni e gialle delle regioni corrisponderanno ad una maggiore o minore limitazione della mobilità tra province e comuni diversi. Più in generale proprio la misura del coprifuoco entra in vigore ovunque e dunque dalle 22 alle 5 del mattino sarà vietato circolare se non per motivi di lavoro e comunque per comprovate gravi esigenze di salute.

Il download del modulo di autocertificazione per gli spostamenti di questo mese di novembre è lo stesso del mese di ottobre. Contestualmente al nuovo Dpcm, in effetti, non è stato pubblicato un nuovo documento specifico da parte del Ministero dell’Interno o di altro organo di Governo.

Senza alcun indugio, è possibile scaricare l’autocertificazione per gli spostamenti dal link al termine di questo articolo. Si tratta di un documento in formato .PDF, tra l’altro anche editabile, che chiunque potrà compilare e firmare per il suo utilizzo a partire da domani 5 novembre. Converrà sempre portare con se la dichiarazione nel caso di controllo delle forze dell’ordine per giustificare la propria presenza in strada e dunque lontano dal proprio domicilio.

A guardare ben il modulo di autocertificazione per gli spostamenti ora utile anche a novembre 2020, questo non è dissimile da quello che abbiamo utilizzato fino al mese di maggio, ossia durante il periodo della quarantena Gli spostamenti saranno concessi solo per lavoro e per comprovati motivi di salute che andranno sempre specificati. Il documento dovrà essere sempre utilizzato fino al prossimo 3 dicembre, salvo ulteriori proroghe per il coprifuoco, di zone rosse e arancioni.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber