Inflazione e crisi, 1 famiglia su 3 preoccupata di non poter far fronte a malattie gravi

Spettro della crisi pesa sulle famiglie. Cresce la paura di non poter far fronte a malattie gravi

Non riuscire a far fronte all’impatto economico di una malattia grave. questa la paura principale delle famiglie italiane; un timore che negli ultimi anni andato aumentando per effetto prima della pandemica da coronavirus e oggi per la crisi economica che si intravede all’orizzonte. A fare emergere questo scenario una ricerca condotta su un campione di 1.029 responsabili delle scelte finanziarie delle famiglie commissionata dalla compagnia assicurative MetLife. Per il 32,7% degli intervistati la principale preoccupazione legata all’eventualit dell’insorgenza di patologie serie, consiste nella paura di pesare sui familiari fisicamente e soprattutto economicamente. Altri forti timori sono rappresentati dalla perdita dell’autonomia nella gestione della vita quotidiana e il non poter affrontare le spese per l’assistenza, che ottengono rispettivamente il 20,7% e il 17,2% delle risposte. La nostra indagine conferma l’importanza riconosciuta alla salute e all’adozione di stili di vita funzionali a essa – commenta Laura Balla, head of marketing and communication di MetLife Italia –. Tuttavia, allo stesso tempo fa emergere il crescente timore di non disporre delle risorse economiche necessarie a fare fronte a un’eventuale patologia, per esempio un tumore, capace di compromettere la stabilit dell’intera famiglia. Timori senz’altro amplificati dal calo del potere di acquisto a cui stiamo assistendo e all’esperienza della pandemia. Il nostro ruolo di assicuratori quello di fornire soluzioni semplici e accessibili che possono rispondere al bisogno di tutelare la salute ed il tenore di vita delle famiglie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta kebillis di tacchino di gemelli Billi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  'Un posto al sole', le anticipazioni: una lettera dal carcere

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News