Influenza: al via in Lombardia campagna vaccini con spray nasale per bambini (2)


21 novembre 2020 19:00
Fonte: Adnkronos

#cronaca

(Adnkronos) – A Milano esistono anche altre possibilità per somministrare il vaccino ai bambini. Con la collaborazione dell’Ospedale Buzzi nella stazione di Gerusalemme della metro 5 è stato allestito un ambulatorio aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.
“Questa campagna vaccinale – spiega il professor Gian Vincenzo Zuccotti, direttore della Pediatria del Buzzi – deve raggiungere un grande numero di bambini perché quest’anno per la prima volta il vaccino antinfluenzale non è rivolto soltanto alle categorie a rischio. Soprattutto quest’anno lo consiglio fortemente alle famiglie per quello che sta accadendo in tutto il mondo. Vorremmo poter impedire almeno l’infezione influenzale, visto che per il Coronavirus non esiste ancora una vaccinazione”.

Leggi Anche:  Smog, la sindaca Appendino scrive a Cirio: "I blocchi delle auto vanno sospesi"

 

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  aveva la febbre alta ed era da giorni in attesa di tampone

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook