Iniziamo a coltivare questa pianta ad aprile e avremo un’estate e un autunno di spettacolari fiori tubolari dai colori caldissimi

Inizia ufficialmente aprile e probabilmente è il mese cruciale per i fortunati che hanno un giardino o la passione per le piante. Proprio in questi giorni dobbiamo pulire il nostro prezioso angolo verde e decidere cosa piantare per creare dei veri e propri capolavori di giardinaggio. E oggi gli esperti di ProiezionidiBorsa daranno alcuni suggerimenti molto utili al riguardo. Quindi iniziamo a coltivare questa pianta ad aprile e ci ritroveremo inondati di fiori dai colori spettacolari e dalla forma decisamente insolita. Una pianta che in più è anche facilissima da curare ed è adatta ai meno esperti.

La Tritoma è la pianta perfetta da piantare ad aprile che fiorisce dall’estate all’autunno inoltrato

I gigli sono da sempre una delle più apprezzate e amate piante da giardino. Assicurano fioriture spettacolari e non richiedono cure e attenzioni particolari. Ma anche all’interno di questa vastissima famiglia ci sono varietà che hanno una marcia in più.

È proprio il caso della Tritoma, nota ai più come Giglio della Torcia per la forma e i colori dei suoi magnifici fiori. Partiamo proprio da qui. La Tritoma è una pianta che assicura fioriture abbondanti da inizio estate fino al pieno autunno. Fiori di forma tubolare che si raggruppano intorno a steli che possono anche superare il metro di altezza. Il tutto con colori caldissimi che vanno dal giallo al rosso.

Leggi anche:  Arriva Marvel’s M.O.D.O.K su Disney+

E oggi scopriremo come coltivarla facilmente sia in vaso che in giardino.

Iniziamo a coltivare questa pianta ad aprile e avremo un’estate e un autunno di spettacolari fiori tubolari dai colori caldissimi

Come abbiamo detto in precedenza, la Tritoma non è solo altamente scenografica, è anche semplicissima da coltivare.

L’aspetto più importante da considerare sarà la posizione. Il Giglio della Torcia predilige le zone in pieno sole e i suoi fiori odiano il vento. Piazziamola in un angolo ben esposto alla luce e riparato e non avremo problemi con le fioriture. Un consiglio valido sia se optiamo per il vaso che per la coltivazione a terra. Niente paura anche per quanto riguarda gli sbalzi di temperatura tipici di questo periodo. La pianta può resistere tranquillamente anche a molti gradi sotto zero.

Leggi anche:  Tiberio Timperi, non poteva fare di più | La difficile lotta di padre

Essendo una specie molto resistente, la Tritoma riesce a crescere in ogni tipo di terreno. Meglio comunque optare per una base ben drenata e ricca di sostanze nutritive. Per quanto riguarda la concimazione dovremmo iniziare fin da subito a nutrirla con un prodotto specifico per piante verdi e povero di azoto. Se abbiamo dubbi in merito, rivolgiamoci al nostro vivaista di fiducia.

L’operazione che ci richiederà più tempo e attenzione è quella dell’annaffiatura. Se vogliamo fiori sani e forti anche in autunno, dovremo dare alla Tritoma molta acqua facendo comunque attenzione a evitare i ristagni alla base.

Lettura consigliata

Piantiamo questa pianta dai fiori stellati e multicolore in primavera e tutti si fermeranno a scattare foto al nostro giardino

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Se hai le 5 lire con delfino sei ricco: ecco quanto valgono

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook