Instagram, arriva l’ultima novità per post e Reels: cosa cambia per gli utenti

Instagram, arriva l’ultima novità per post e Reels: cosa cambia per gli utenti

Instagram continua a rendere l’applicazione più coinvolgente per gli utenti. Andiamo quindi a vedere l’ultima novità in arrivo. 

Sono tantissime le novità aggiunte da Instagram nel corso dell’ultimo anno e l’ultima riguarda proprio gli utenti che finalmente potranno avere più azione su Reels e Post. Scopriamo l’ultimo aggiornamento dell’applicazione.

Il logo del social network di Meta (Via WebSource)

Sono settimane di grandi aggiornamenti per Instagram. L’applicazione di condivisione foto di proprietà del colosso Meta sta affrontando questo 2022 nel nome di grandi novità. Sono numerosi gli update arrivati in questi quattro mesi dell’anno nuovo ed adesso Adam Mosseri ha lanciato l’ultima novità. Infatti l’amministratore delegato dell’app ha lanciato i “tag avanzati” nel feed lo scorso marzo.

Questo aggiornamento si va ad aggiungere alla visualizzazione del feed per preferiti e seguiti, offrendo ai creator un modo più semplice di ricevere crediti per i loro contenuto. Nella giornata di oggi questa novità si va ad aggiungere ai tag anche per i Reels. I tag avanzati consentono di visualizzare la categoria del profilo auto-designata da un creatore sui propri account professionali nel tag persone. In questo modo le persone possono condividere e visualizzare il contributo specifico di un creatore a una foto o un post video. Andiamo quindi a vedere a cosa serve questa funzione.

Leggi anche:  Momento magico per Giovanna Civitillo e Amadeus: il lieto annuncio

Instagram, arrivano i tag nei Reels: in cosa consiste quest’ultima novità

Instagram
Il logo del famoso social di Meta (Via WebSource)

Con l’arrivo dei Tag nei Reels l’utente potrà dare una maggiore enfasi e più risalto al tipo di collaborazione avuto per la realizzazione di un contenuto. Questa cosa è davvero importante per i creatori di contenuti che spesso si trovano a collaborare tra di loro.

Infatti a sottolineare questo ci ha pensato proprio Adam Mosseri che ha dichiarato: “Quando su Instagram i creator collaborano, si ispirano a vicenda creando trend e contenuti sempre originali. Garantire loro un giusto riconoscimento è oggi più importante che mai e questo vale soprattutto per i creator di community sottorappresentate, i cui contributi restano spesso nell’ombra. Ecco perché lanciamo la funzione “tag avanzati” su Instagram“.

Leggi anche:  Katia Ricciarelli insulta una concorrente: “Che mign…”. Esplode il caos social

Quindi per utilizzare uno di questi tag basterà toccare il tasto (+) in alto a destra, creare un nuovo post, toccare “Avanti“, apportare le modifiche voluto e, dopo aver inserito la didascalia, toccare “Tagga persone” e selezionare “Aggiungi tag”. Una volta svolti questi passaggi basterà solamente cercare la persona che vogliamo taggare ed il gioco è fatto. Una volta aggiunto il contenuto, anche l’utente taggato potrà ricondividerlo avendo il riconoscimento necessario.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Studio Battaglia, quando inizia su Rai 1?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook