Instal 4Startup Challenge – Vince l’azienda catanese Blaster Foundry

Si è concluso con la vittoria della startup catanese Blaster Foundry l’Instal 4Startup Challenge, la competizione tra le nuove aziende del settore Mad-Tech realizzata in collaborazione con la famosa rivista di settore StartupItalia.

All’interno degli spazi di Nana Bianca a Firenze, Blaster Foundry ha conquistato il titolo, superando Billalo, società che si occupa di pubblicità tradizionale, e MLcube, spin-off del Politecnico di Milano, che fornisce consulenza e soluzioni nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale.

Nata con lo scopo di offrire un servizio tecnologico innovativo, in grado di migliorare il dialogo tra brand e i giovani della Generazione Z, l’azienda catanese unisce videogames e advertising per supportare il marketing e la comunicazione digitale.

Costituita nel febbraio 2021, Blaster Foundry ha già avuto modo di collaborare con personaggi di rilievo come Leonardo Pavoletti, realizzando un filtro in Realtà Aumentata in collaborazione con CreationDose, MarTech company sempre Made in Sicilia che la partecipa e che ha sempre supportato l’azienda in tutte le fasi della sua crescita.

Blaster Foundry è una realtà innovativa su cui CreationDose ha puntato fin da subito, perseguendo gli stessi interessi di business e obiettivi di lungo periodo” – sostiene Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose – “Questa vittoria rappresenta una conferma e una spinta verso nuovi traguardi da raggiungere insieme su base regionale e nazionale”.

Un trionfo questo non certo frutto del caso, ma di un’attenta programmazione unita a una grande dose di creatività. Lo si evince dalle stesse parole di Francesco Fichera, Founder & CEO di Blaster Foundry che parla così del suo viaggio SIOS21 Summer Edition: “Instal, Startupitalia e Nana Bianca sono punti di riferimento in tutta Italia per il mondo delle startup, questa vittoria rappresenta quindi per noi una spinta e la concretizzazione di tutto l’impegno che ogni giorno tutto il team di Blaster Foundry mette in ogni progetto. Adesso non vediamo l’ora di partecipare al SIOS21 Winter Edition a Milano e di affrontare un nuovo anno, con nuovi giochi e nuove sfide da affrontare, con l’ambizione di vincerle tutte, del resto #BlastTheGame è il nostro motto!”.

Nuovi obiettivi e nuovi traguardi da raggiungere dunque per Blaster Foundry che nei prossimi mesi realizzerà insieme ai soci di Coderblock, nuove esperienze di gioco immersive in 3D. Non ci resta che rimanere in attesa che un nuovo gioco cominci.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook