Intervista a Enrica Pintore e Giorgio Lupano dopo l’addio al Paradiso


Il Paradiso delle Signore 5: intervista a Enrica Pintore e Giorgio Lupano (Clelia e Luciano)

Il Paradiso delle Signore Daily è un appuntamento quotidiano per milioni di fan che, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, attendono il nuovo episodio alle 15.55 su Rai 1 in prima visione assoluta. Puntata dopo puntata ci siamo affezionati ai personaggi e ai loro interpreti. Quando qualcuno di loro lascia la soap, è un colpo al cuore, soprattutto se si tratta di colonne portanti. È quanto successo con i Cattegaris (Luciano Cattaneo e Clelia Calligaris), usciti di scena nella puntata 80 de Il Paradiso delle Signore 5. In questa intervista a Enrica Pintore e Giorgio Lupano, abbiamo il piacere di ritrovare gli attori che li interpretano, dopo le interviste sul set e quelle durante il lockdown. Qui cogliamo l’occasione ripercorrere insieme la storia della coppia controversa ma molto amata e scoprire qualche retroscena dei Cattegaris.

Trovi il video con l’intervista completa a Enrica Pintore (Clelia Calligaris) e Giorgio Lupano (Luciano Cattaneo) all’inizio di questo articolo.

Il momento Cattegaris per eccellenza e la sorpresa dell’epilogo

Il Paradiso Delle Signore Luciano Cattaneo Interpretato Da Giorgio Lupano E Clelia Calligaris Interpretata Da Enrica Pintore Qui In Una Scena Della Stagione Daily 2 Credits P. Bruni E Rai
Il Paradiso Delle Signore Luciano Cattaneo Interpretato Da Giorgio Lupano E Clelia Calligaris Interpretata Da Enrica Pintore Qui In Una Scena Della Stagione Daily 2 Credits P. Bruni E Rai

Parlando del viaggio dei Cattegaris ne Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista a Enrica Pintore e Giorgio Lupano (Clelia Calligaris e Luciano Cattaneo) scopriamo qual è il “momento Cattegaris” per eccellenza. Partendo dal presupposto che ce ne è “uno per ogni tappa” secondo Giorgio Lupano, in realtà poi ci svelano quali sono quelli più significativi per la coppia sia nel corso delle stagioni passate sia… quelli che definiscono “come saranno i Cattegaris” da un certo punto in avanti. Dal primo bacio al “primo sfioramento di mani” fino ad arrivare ai momenti con tanto di grembiule da casalingo per Luciano.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cannelloni fritti con cozze e piselli di Michele Farru

continua a leggere dopo la pubblicità

A proposito di futuro, come commentare il finale della storyline di Clelia e Luciano? Ricordiamo che la capocommessa è in dolce attesa e il papà è proprio il Ragioniere. Essendo, però, una coppia fuori dagli schemi – non regolarmente sposata – la situazione fa scatenare i perbenisti. Per Clelia non c’è altra strada che fuggire. All’ultimo Luciano la raggiunge e i due insieme al primogenito della Calligaris e al nascituro, partono (in taxi!) verso un futuro tutto da scrivere e un luogo non meglio identificato. Così si chiude per Clelia e Luciano l’avventura ne Il Paradiso delle Signore 5: in questa intervista a Enrica Pintore e Giorgio Lupano ci raccontano cosa è stato del tutto inaspettato del finale. “Per quale motivo il taxi?”: perché non sono partiti con la Fiat 1100? E poi perché proprio Silvia è stato il personaggio di svolta per la loro fuga?

Leggi anche:  Tutto sulla terza ed ultima stagione de Il Metodo Kominsky su Netflix

Le aggiunte di Enrica Pintore e Giorgio Lupano ai copioni: le “pintolupanate” memorabili

Come ogni attore è chiamato a fare, anche loro si sono donati ai personaggi senza giudicarli. Al tempo stesso, però, Clelia e Luciano hanno molto di Enrica Pintore e Giorgio Lupano. Con le loro “pintolupanate” i copioni de Il Paradiso delle Signore Daily sono stati arricchiti di trovate firmate Pintore e Lupano. Ad esempio, ti ricordi lo pseudo-matrimonio dei Cattegaris nello studio del Ragioniere alla fine della seconda stagione Daily? È stata un’idea di Giorgio Lupano e c’è tutta una spiegazione dietro al gesto romantico della penna che arriva addirittura dal Giappone!

Il Paradiso delle Signore 5 è ora senza Luciano e Clelia, ma c’è ancora una sorpresa

Di comune accordo tra loro e con la produzione Enrica Pintore e Giorgio Lupano lasciano la soap. Mai dire mai per un ritorno in futuro, ma per ora non è previsto. Resta, comunque, una sorpresa per i fan. Dopo la partenza di Clelia e Luciano, in un momento indefinito ancora avvolto dal mistero, c’è un avvistamento.

È inutile provare a immaginare di cosa si tratti perchè “è proprio una sorpresa”, parola di Giorgio Lupano. Non ci resta che aspettare per scoprirla.

Leggi anche:  da Mantova a Montecalvello, le location

Guarda l’intervista completa a Enrica Pintore (Clelia Calligaris) e Giorgio Lupano (Luciano Cattaneo) all’inizio di questo articolo.

Il Paradiso delle Signore è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. La stagione Daily 3 va in onda su Rai 1 a partire da lunedì 12 ottobre 2020 in prima visione.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook