Intesa Sanpaolo partecipa a Forestami con 8mila nuovi alberi


Milano, 21 nov. (askanews) – Intesa Sanpaolo, per celebrare la Giornata nazionale degli alberi del 21 novembre, pianterà 8mila nuovi alberi, in occasione della ripartenza di Forestami, la campagna di forestazione di Milano e della sua città metropolitana che ha l’obiettivo di piantare, entro il 2030, tre milioni di alberi nell’area milanese.Per il gruppo bancario la scelta di prendere parte attiva a Forestami rientra nelle logiche della banca d’impatto per favorire e accelerare la transizione verso la sostenibilità in senso trasversale.”Questa iniziativa importante – ha commentato Andrea Lecce, responsabile direzione Sales&Marketing privati e aziende retail di Intesa Sanpaolo – si inserisce coerentemente all’interno di una nostra più ampia progettualità che ci vedrà impegnati, anche nel corso del 2021, nel sensibilizzare le persone alla salvaguardia dell’ambiente e nel ridurre ulteriormente le emissioni attraverso comportamenti sostenibili”.È infatti un obiettivo strategico del Gruppo guidato da Carlo Messina essere il punto di riferimento in termini di sostenibilità e responsabilità sociale e culturale. Per questo Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione 50 miliardi di euro per finanziare l’economia verde e realizzare il Green Deal europeo in Italia.E tra le azioni concrete c’è anche la partecipazione al progetto Forestami, i cui obiettivi sono: aumentare le aree verdi urbane; ridurre l’inquinamento atmosferico e del terreno; ridurre i consumi energetici, valorizzando gli immobili; connettere le aree verdi e migliorare il benessere dei cittadini.

Leggi Anche:  Arriva l'inverno, cambia tutto: ecco dove



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Report Monitoraggio Covid: cala l'Rt in Puglia. "Rischio ancora elevato e forti criticità dei servizi territoriali"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook