Intesa Sanpaolo, proposta per la settimana corta di 4 giorni- Corriere.it

Intesa Sanpaolo e i sindacati del gruppo lavorano alla settimana corta. La proposta dell’istituto guidato dal ceo Carlo Messina non ancora stata formalizzata ma gi emersa dalla discussione tra la banca e i sindacati con i quali l’istituto sta discutendo la rivisitazione degli accordi di smart working gi firmati in passato. Secondo le indiscrezioni, l’idea sul tavolo di innalzare a nove le ore lavorative su base quotidiana, in modo da lasciare invariato l’ammontare complessivo. Retribuzione inclusa. Consentendo cos a chi lavora di concentrare l’attivit su quattro giorni e di avere un giorno libero. Da quanto emerge, l’ipotesi andr discussa nell’ambito delle singole strutture del gruppo, in funzione delle esigenze. E non detto che la nuova formula venga adottata da tutti gli uffici. Nei prossimi giorni la proposta sar ufficializzata a tutte le sigle sindacali.

Leggi anche:  Brave and Beautiful 3 non si farà

L’idea

Il progetto emerso nel giorno in cui si svolta l’assemblea di Unione industriali Torino in cui si parlato dell’andamento dell’economia. Abbiamo di fronte uno scenario indubbiamente complesso per questo trimestre e per il primo del 2023,— ha detto Messina — ma qualunque previsore, sia privato sia pubblico, oggi vede dal 2024 un ritorno progressivo alla crescita. Il ceo del gruppo ha sottolineato la differenza tra la situazione attuale e quella innescata dalla pandemia, dominata dall’incertezza: alla fine del 2023 si tender a tornare verso un percorso di normalit.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Leggi anche:  Il Segreto anticipazioni 24 febbraio 2021, Pepa nel mirino di Angustias

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Supernatural torna? Jensen Ackles ha un’idea per il revival

Google News