Invece che reti, canniccio e canne di bamboo, ecco 3 bellissime piante per avere più privacy su balconi e terrazzi

Invece che reti, canniccio e canne di bamboo, ecco 3 bellissime piante per avere più privacy su balconi e terrazzi

Con l’arrivo della bella stagione, finalmente potremo vivere questo spazio della casa che amiamo tanto. Per prendere una boccata d’aria, per fare colazione al mattino o godersi un aperitivo con gli amici.

Che si tratti di un balconcino o di un terrazzo grande e spazioso, poco importa. Un angolo verde che si trasforma in un oasi di relax è proprio quello che ci vuole. Uno spazio in cui passare del tempo per godersi l’aria pulita e il tepore del sole già al mattino.

Il fatto è che quando si vive in condominio o in strade molto strette, i balconi sono tutti molto vicini.

Usciamo in pigiama di prima mattina ed ecco che il vicino è già lì pronto a darci il buongiorno. Per quanto possa essere piacevole interagire con il vicinato, a volte vorremmo avere solo un po’ di privacy.

Invece che reti, canniccio e canne di bamboo, ecco 3 bellissime piante per avere più privacy su balconi e terrazzi

Abbiamo già parlato di quali siepi vere e proprie scegliere per tenere lontano gli occhi indiscreti. Ma trattandosi di siepi, è necessario avere un balcone spazioso oppure un terrazzo. Oggi vedremo quali piante possiamo utilizzare che ricoprano la ringhiera senza occupare troppo spazio.

Leggi anche:  Ecco come guadagnare con un terreno abbandonato: i consigli

L’aubrietia

Questa pianta perenne è una vera esplosione di colore e vitalità. Un tappezzante che si allarga velocemente e sopravvive anche alle temperature più difficili, però in un posto soleggiato. Produce tantissimi fiorellini delicati dalle sfumature che vanno dal viola al blu. Bella e scenografica, in poco tempo ricoprirà tutta la ringhiera.

L’iberis

Passiamo poi all’iberis o iberide. Si tratta sempre di una pianta erbacea sempreverde che cresce bene anche tra scale e muretti. Molto resistente, fiorisce da aprile a giugno regalando piccoli fiori bianchi deliziosi. Una nuvola bianca ricadente che è un vero spettacolo da ammirare, molto fitta e ideale per coprire grandi superfici.

Per finire il cerastium

Questa sorta di arbusto perenne ha delle radici molto robuste ed è un’ottima tappezzante. Le foglie sono molto particolari perché un po’ pelose, fitte e rigide. I suoi candidi fiori amano il pieno sole, ma resistono anche a temperature più basse. Sono così forti che riescono tranquillamente a crescere anche tra le rocce. Incredibili per un balconcino in pietra o una struttura divisoria.

Leggi anche:  “A rischio di farle male”: scoppia la polemica al Grande Fratello Vip

Non ci resta che decorare il nostro balcone come vogliamo, magari utilizzando dei pallet riciclati. Ma non creiamo soltanto i soliti divanetti o fioriere per le piante aromatiche. Realizziamo un vero e proprio angolo bar, originale e super utile in vista dell’estate. Così potremo vivere davvero questo bellissimo spazio all’aperto per rilassarci e goderci un buon bicchiere di vino in compagnia.

Quindi, invece che reti, canniccio e canne di bamboo scegliamo queste piante coloratissime e molto scenografiche. Una cascata di fiori colorati è sempre più elegante e raffinata di una semplice rete metallica o in tessuto. Un elemento di arredamento oltre che una protezione dagli occhi indiscreti dei vicini.

Approfondimento

3 soluzioni eleganti e pratiche per coprire il bellissimo pergolato che ci invidieranno tutti i vicini

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Concorso per 1.956 unità, sono questi i profili ricercati per ogni fascia economica dai funzionari ai collaboratori

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook