Invece di bicarbonato o limone, ecco come evitare i cattivi odori e liquidi impregnati nel bidone della spazzatura

Ora che le temperature cominciano a risalire e inizia a fare caldo, ecco ripresentarsi questo problema. Basta un po’ di frutta, qualche residuo di cibo o pasta ed ecco che il sacchetto dell’umido inizia a sudare.

Così ci ritroviamo con la busta della spazzatura tutta bagnata che cola lungo le pareti del bidoncino. Allora, puntualmente ci tocca tirare fuori tutto, spruzzare lo sgrassatore e asciugare bene. E che sia ben asciutto, altrimenti la busta si andrà quasi a sciogliere quando si tratta di sacchetti biodegradabili.

Abbiamo tentato in tutti i modi di evitare che si formino questi liquidi, abbiamo usato il bicarbonato. Essendo in polvere dovrebbe aiutare a tenere ben asciutto il bidone, ma non è sempre efficace. Abbiamo tentato con il limone, soprattutto per lasciare un buon odore e non la puzza di marcio. Insomma non siamo riusciti a trovare una soluzione davvero efficace che ci eviti del lavoro in più.

Invece di bicarbonato o limone, ecco come evitare i cattivi odori e liquidi impregnati nel bidone della spazzatura

Quando si tratta della pattumiera e dei rifiuti organici è sempre difficile preservare un buon odore. Certo possiamo lavarla costantemente, ma solo quando butteremo via la spazzatura potremo dimenticarci del cattivo odore.

Leggi anche:  Sabato, domenica e lunedì, il film TV su Rai 1

Come evitare i liquami

La maggior parte delle buste e sacchetti per i rifiuti organici sono molto sottili e biodegradabili. Questo significa che se la nostra spazzatura inizia a sudare e rilasciare liquidi, si romperanno subito. Non solo ci creeranno problemi quando andremo a richiudere il sacchetto, ma sporcheranno anche il bidone. Cerchiamo di drenare bene i residui di cibo prima di buttarli via, magari un’insalata rimasta o del brodo. Così eviteremo di accelerare anche la decomposizione degli altri scarti alimentari.

Però non sempre riusciamo a salvare il bidoncino dai vari liquidi che si possono formare. E ci tocca puntualmente lavare tutto ogni volta che tiriamo fuori la spazzatura. Ma ecco un trucco così semplice ma davvero utile che ci risparmierà i lavaggi continui. Basterà posizionare sul fondo del bidoncino o mastello un foglio di carta. Ma non semplice carta da stampa o di giornale, bensì la carta del pane.

Perché sarebbe più efficace?

La carta utilizzata per confezionare il pane è diversa dalla normale carta di giornale o dalla plastica. Infatti quella distribuita dai forni è adatta a preservare il calore, ma evita che il pane sudi quando è caldo. E se dovesse succedere non si bagna o unge, anzi, vedremo che il sacchetto rimarrà intatto. Il sacchetto del pane può avere molti utilizzi, ed è probabilmente è il più adatto a bloccare i liquidi. Recuperiamone un po’ e accartocciamola sul fondo del bidone, così diremo addio ai continui lavaggi.

Leggi anche:  Queens avrà una seconda stagione?

Quindi, invece di bicarbonato o limone, ecco come evitare la puzza nella pattumiera e soprattutto il lavaggio continuo. Purtroppo con l’arrivo dell’estate è sempre più difficile evitare la veloce decomposizione dei cibi. Però possiamo sfruttare i dischetti gel per il WC per coprire il cattivo odore.

Approfondimento

Ecco perché in tantissimi stanno mettendo del sale nel bidone della spazzatura

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Lutto nel mondo della Tv, trovato morto Paolo Calissano

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook