Inventing Anna, tutto sulla serie tv di Shonda Rhimes

Arriva Inventing Anna, la serie tv sulla truffatrice dell’alta società newyorchese

Inventing Anna, Shonda Rhimes firma la sua prossima serie tv. Uscirà nel corso del 2021 la prossima produzione targata Shondaland debutterà su Netflix.

Basata sull’articolo del New York Magazine “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People” (“Come Anna Delvey ha ingannato i festaioli di New York”) di Jessica Pressler, coinvolta in qualità di produttrice.

La serie racconterà il caso della falsa ereditiera che, con grande astuzia e tramite un complicato sistema fondato sull’ostentazione di una ricchezza inesistente, è riuscita ad ingannare i newyorkesi. Manhattan è il posto dove fare nuove amicizie, ma lei è l’incarnazione del sogno americano oppure è la più grande truffatrice di New York?

Di cosa parla Inventing Anna

continua a leggere dopo la pubblicità

In Inventing Anna una giornalista che deve dimostrare quanto vale indaga sul caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera tedesca, famosa su Instagram, che ha conquistato il cuore degli esponenti della società di New York mentre rubava il loro denaro. Tra Anna e la reporter si forma un legame curiosamente oscuro di amore-odio, mentre la prima aspetta il processo e la cronista affronta una lotta contro il tempo per rispondere alla domanda che tutti in città si fanno: chi è Anna Delvey?

I dieci episodi che compongono la prima stagione della limited series sono stati prodotti da Shonda Rhimes, anche creatrice della serie, e girati a New York nell’autunno del 2019. Betsy Beers è produttrice esecutiva.

Cast di Inventing Anna

Julia Garner (Ozark, Dirty John) interpreta Anna Delvey, una giovane donna sui 25 anni che parla con un accento europeo difficile da collocare. Il suo approdo a New York travolge l’alta società della Grande Mela. Che sia un’imprenditrice brillante o un’abile truffatrice, Anna a sua volta ispira fiducia, compassione, disgusto e ossessione… nel frattempo, mietendo numerose vittime.

Da sinistra in alto: Arian Moayed, Anna Deavere Smith, Anders Holm. In basso: Jeff Perry e Anna Chlumsky. Credits: Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Arian Moayed (Succession) veste i panni di Todd, l’avvocato di Anna è un padre di famiglia che parla velocemente e proveniente dalla classe operaia. Data la natura di alto profilo del caso e il suo bisogno di guadagnarsi il rispetto dei suoi colleghi legali, Todd ha bisogno di Anna tanto quanto lei ha bisogno di lui.

Anna Deavere Smith (For the People, Nurse Jackie) veste i panni di Maud, scalata alla vetta del suo campo da sola come unica donna nella stanza. Oggi Maud è messa da parte perché gli idioti che gestiscono la rivista non sono abbastanza grandi per ricordare che brillante giornalista sia. Maud è acuta, divertente e spesso troppo schietta, ma la sua natura disponibile e onesta compensa questo.

Anders Holm (Workaholics) interpreta Jack. Di sostegno con un secco senso dell’umorismo, Jack, è il marito di Vivian ed è in sintonia con sua moglie in modi che li rendono adorabili anche quando si infastidiscono a vicenda. Ma Jack trova sempre più difficile andare d’accordo con Vivian mentre cresce sempre più il rischio di soccombere alla sua ossessione per Anna.

Jeff Perry (Grey’s Anatomy, Dirty John, Scandal) interpreta Lou. Più intelligente di te, più gentile della maggior parte degli altri, Lou è il re non ufficiale di Scriberia, il gruppo di scrittori della rivista ritenuti troppo vecchi e fuori dal mondo per fare “un vero lavoro” e tuttavia troppo stimati per essere licenziati. La vita personale di Lou è un disastro, ma i suoi premi lo tengono al sicuro.

continua a leggere dopo la pubblicità

Anna Chlumsky (Veep) veste i panni di Vivian. Una giornalista che lavora per salvare la sua carriera cercando la storia giusta. La storia di Anna Delvey è il suo biglietto d’oro: è disposta ad affrontare qualsiasi problema per ottenerla. Ma mentre lavora alla storia di Anna, c’è un problema che non si sarebbe mai aspettata: Anna stessa. Più Vivian insegue la verità su Anna, più si affeziona a lei.

Da sinistra in alto: Katie Lowes, Alexis Floyd, Laverne Cox, Terry Kinney e il regista David Frankel. Credits: Netflix.

Terry Kinney (Billions) veste i panni di Barry. Un corrispondente di guerra senza una guerra da coprire, Barry è uno scriberiano per scelta: preferirebbe appassire piuttosto che coprire la cultura pop. Sarcastico, affascinante, con un oscuro senso dell’umorismo e una lingua tagliente, Barry non ha problemi a dire ciò che nessun altro è disposto a dire.

Alexis Floyd (The Bold Type) interpreterà Neff. Un aspirante regista che lavora come concierge di un hotel, Neff conosce New York e la sua gente. Tutto lo stile di Neff, tutta la sostanza – più complesso della maggior parte. È attratta dal fascino di Anna, ma sebbene appassionata e leale, non è sciocca di nessuno.

continua a leggere dopo la pubblicità

Katie Lowes (Scandal) interpreta Rachel, una seguace nata per natura e la sua cieca adorazione di Anna quasi distrugge il suo lavoro, il suo credito e la sua vita. Ma mentre la sua relazione con Anna è il suo più grande rimpianto, la donna che diventa a causa di Anna potrebbe essere la più grande creazione di Anna.

Laverne Cox (Orange Is the New Black) veste i panni di Kacy Duke. Come allenatrice di celebrità e life coach, Kacy viene risucchiata nel vortice di Anna ma è abbastanza matura e concentrata per stare fuori da ogni vero guaio. Quando meno se lo aspetta, sulla scia dei crimini di Anna, Kacy si ritrova a diventare un’allenatrice per qualcosa di più di Anna.

David Frankel (Il Diavolo Veste Prada) ha diretto due episodi, tra cui il primo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber