‘Io, cuoca universitaria a Cagliari col green pass: se ci chiuderanno sarà colpa dei colleghi non vaccinati’

Condividi articolo tramite:

Si dice “orgogliosa” di essere riuscita a vaccinarsi nelle primissime settimane in cui è stata data la possibilità di farlo, Giulietta Pilia. Cinquantotto anni, di Cagliari, da un quarto di secolo fa la cuoca alla mensa universitaria di via Premuda, ruolo: pizzaiola. E, quando riprenderà il servizio mensa, lei potrà lavorare perchè ha il green pass: “Io, purtroppo alcuni miei colleghi ne sono sprovvisti”, esordisce la 58enne, che è anche delegata sindacale della Cgil. “Sono per la libertà personale, ma ciò che mi infastidisce è che questa loro scelta di non vaccinarsi comporterà, in caso di aumento di contagi, altre chiusure e relativi problemi, interni proprio all’azienda”. E quali? “Meno lavoro uguale meno reddito, un taglio dello stipendio. Oltre al fatto che, visto che senza green pass non potranno lavorare, potrei dover avere un carico di lavoro più elevato”. Certo, il vaccino, con la benedizione ufficiale della scienza, è il metodo più efficace per evitare guai legati al Coronavirus, soprattutto in un ambiente, quello delle mense universitarie, dove ogni giorno ci sono centinaia di studenti e studentesse.

Leggi Anche |  “Io sono Babbo Natale”, l’ultimo film di Proietti alla Festa del Cinema

“Ripenso a quando mi ero vaccinata, alcuni miei colleghi mi dissero che non avrei dovuto farlo perchè, a detta loro, non era sicuro. Non gli ho nemmeno risposto, penso al fatto che a casa ho mio marito e mia madre e voglio proteggerli. Anzi, più gente si vaccina meglio è. Il Governo dovrebbe renderlo obbligatorio, così anche quelli titubanti correrebbero a vaccinarsi”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Sassuolo - Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: