Marco Giallini ed Elio Germano in un film divertente e al tempo stesso profondo.

15 Giugno 2022 alle 15:42
Non potrebbero essere più diversi: uno, Numa Tempesta (Marco Giallini), è un finanziere multimilionario che ama sfoggiare un cinismo quasi irreale: per lui le condanne “fanno curriculum”. L’altro, Bruno (Elio Germano), è un poveraccio costretto a rivolgersi a un centro di accoglienza per tirare a campare insieme al figlioletto. I loro destini si incontrano quando l’indifendibile Numa, giudicato colpevole di frode fiscale, deve scontare un anno ai servizi sociali e viene assegnato proprio alla struttura dove Bruno è di casa: riuscirà a esprimere quei valori umani finora così abilmente nascosti? Un film divertente e al tempo stesso profondo.
Cast
- Genere: Drammatico
- Uscita: 2018
- Durata: 95′
- Regista: Daniele Lucchetti
- Attori: Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Federica Santoro
Trama
Numa Tempesta è un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E qui di ritroverà a fare i conti veri con la vita, ma soprattutto con se stesso.
Trailer
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook