iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone Pro Max: 10 funzionalità che devi sapere


UNpple ha recentemente annunciato la sua linea di iPhone 12, promettendo una gamma più ampia di dispositivi iPhone a diversi prezzi. Con l’hardware mobile che sta rapidamente raggiungendo le console della generazione precedente, gli iPhone (e dispositivi Android di fascia alta, se è per questo), sono un’alternativa sempre più praticabile ai dispositivi portatili per puro gioco come Nintendo Switch. Ma con i prezzi per l’iPhone 12 Pro Max a partire da $ 1099, dovresti acquistare nell’ecosistema di giochi Apple? Ecco 15 fatti che i giocatori dovrebbero sapere prima di acquistare un dispositivo della serie iPhone 12.

Tutti e quattro i dispositivi della serie iPhone 12 saranno alimentati da Apple A14, il SoC mobile più veloce sul mercato

Per gli utenti che cercano prestazioni di gioco pure, ecco alcune buone notizie. Tutti e quattro i dispositivi Apple iPhone 12 saranno dotati del SoC A14. Questo chip a cinque nanometri sviluppato internamente da Apple è il chipset mobile più veloce sul mercato. Questo è uno dei vantaggi del passaggio all’ecosistema Apple: dispositivi economici come iPhone 12 mini e iPhone 12 hanno ancora gli stessi potenti interni, quindi non dovrai scendere a compromessi sull’esperienza di gioco.

Tuttavia, l’iPhone 12 Pro Max offrirà probabilmente la migliore esperienza di gioco sostenuta

iphone 12

Se tutti i modelli di iPhone 12 presentano lo stesso chipset A14, perché dovrebbe essere? Ha a che fare con la gestione termica e questo è qualcosa che abbiamo visto anche con l’iPhone 11 Pro Max alimentato da A13. Lo chassis sostanzialmente più grande dell’iPhone 12 Pro Max gli consente di dissipare meglio il calore. Ciò mantiene le temperature sotto controllo per un periodo di tempo più lungo, consentendo alla CPU e alla GPU dell’A14 di raggiungere e sostenere velocità di clock più elevate durante il gioco. Questo può essere importante durante le sessioni più lunghe di titoli popolari: l’iPhone 12 Pro Max dovrebbe essere in grado di mantenere framerate più elevati con immagini di fascia alta più a lungo, senza limitazioni.

L’iPhone 12 Pro Max offre il miglior hardware della fotocamera

iphone 12

Questa volta, le dimensioni dello schermo e la capacità della batteria non sono gli unici fattori di differenziazione tra i due modelli di iPhone Pro di fascia alta. L’iPhone 12 Pro Max è il primo telefono sul mercato a presentare la stabilizzazione dell’immagine con spostamento del sensore, che utilizza un sensore fluttuante per stabilizzare le immagini in movimento su tutti i moduli della fotocamera, non solo su quello principale. L’ampia fotocamera dell’iPhone 12 Pro Max dispone anche di un sensore più grande. Se sei seriamente interessato alla fotografia, l’iPhone 12 Pro Max offrirà la migliore esperienza tra questi quattro dispositivi.

L’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max hanno uno spazio di archiviazione di base più elevato

iphone 12

Sebbene costino di più, sia l’iPhone 12 Pro che l’iPhone 12 Pro Max ora dispongono di 128 GB di spazio di archiviazione come base. Questa è un’ottima notizia per i giocatori poiché una serie di titoli iOS di fascia alta, in particolare quelli su Apple Arcade, possono richiedere fino a 3 GB di spazio di archiviazione o anche di più. I modelli di base di iPhone 11 e iPhone 11 Pro Max da 64 GB si sono sempre sentiti un po ‘limitati a causa della mancanza di spazio di archiviazione. Se vuoi correre Genshin Impact, Samurai Jack: Battle Through Time, e l’imminente XCOM 2 raccolta con le impostazioni di fascia alta, vorrai tutto lo spazio di archiviazione che puoi ottenere

L’iPhone 12 Pro Max presenta lo schermo più grande mai visto su un iPhone

iphone 12

Il gigantesco display da 6,67 pollici dell’iPhone 12 Pro Max è ancora più grande del display dell’iPhone 11 Pro Max. Mentre una manciata di dispositivi Android là fuori sfoggia display più grandi, questa è la maggior parte dello schermo che avrai su un iPhone. Lo schermo più grande dovrebbe tradursi in un’esperienza di gioco e video più coinvolgente. Questo ha un prezzo, però: l’iPhone 12 Pro Max pesa ben 228 grammi.

Tutti e 4 i modelli di iPhone 12 sono dotati di Dolby Vision HDR

iphone 12

Questa è un’ottima notizia, soprattutto considerando la maggiore quantità di contenuti HDR su piattaforme come Netflix e Amazon Prime. Sebbene il supporto Dolby Vision non sia importante qui e ora per i giocatori, è molto probabile che gli sviluppatori includano il supporto HDR nei giochi in arrivo, proprio come fanno su PC e console. Dolby Vision sfrutta l’elevata luminosità massima dei pannelli OLED sulla linea iPhone 12 insieme a una maggiore profondità di colore per produrre video e contenuti grafici che si aprono. I display compatibili con Dolby Vision sono fantastici anche quando si gestiscono contenuti SDR standard: si ottengono comunque quei ricchi neri OLED e l’elevata luminosità massima.

Tutti i modelli di iPhone 12 utilizzano display OLED, ma i modelli Pro hanno una luminosità maggiore

iphone 12

L’iPhone 12 e l’iPhone 12 Pro Max presentano una luminosità massima di 800 nit più elevata rispetto a iPhone 12 e iPhone 12 Mini. In pratica, questo può essere difficile da discernere. Tuttavia, la luminosità di fascia alta più alta renderà più facile giocare in condizioni di luce intensa (se sei all’aperto, ad esempio). Vale anche la pena sottolineare che, mentre tutti i modelli di iPhone 12 utilizzano pannelli OLED, i pannelli Pro e Pro Max provengono da un fornitore diverso e probabilmente presenteranno una migliore qualità delle immagini in termini di livelli di bianco, uniformità e altro.

Tutti i modelli di iPhone 12 sono bloccati con pannelli a 60 Hz

iphone 12

Mentre il chip A14 più veloce e un ottimo display OLED sono vantaggi decisivi, i giocatori rimarranno delusi nel sapere che nessuno dei modelli di iPhone 12, inclusi Pro e Pro Max, presenterà un’elevata frequenza di aggiornamento. Probabilmente Apple ha preso questa decisione tenendo conto delle preoccupazioni sulla durata della batteria. La linea di iPhone 12 è dotata di connettività 5G, che è un enorme consumo della durata della batteria. L’aggiunta di un display a 120 Hz nel mix avrebbe probabilmente portato a una regressione della durata della batteria rispetto alla serie iPhone 11. 60 Hz non è necessariamente una cosa negativa: è molto fluido. E l’A14 dovrebbe avere un tempo più facile per eseguire giochi a 60 FPS bloccati rispetto ad alcune ammiraglie Android che gestiscono a 120 FPS.

Tutti i modelli di iPhone 12 sono dotati di connettività 5G

iphone 12

Questo è un grande vantaggio per i giocatori in movimento. Tutti i modelli, inclusi iPhone 12 e iPhone 12 mini, sono dotati di connettività 5G ad altissima velocità. Con i servizi di streaming di giochi come xCloud che arriveranno presto su iPhone (probabilmente sotto forma di app Web), le velocità e la latenza 5G consentono ai giocatori di eseguire titoli completi per console e PC sui loro iPhone. La maggiore larghezza di banda di picco e la minore latenza consentita dal 5G contribuiranno a fornire un’esperienza di streaming più vicina al locale. Dovrai assicurarti che la tua zona abbia la connettività 5G, altrimenti rimarrai bloccato alle velocità 4G.

Tutti gli utenti di iPhone 12 riceveranno un abbonamento Apple Arcade di tre mesi gratuitamente

Apple Arcade

Apple offre a tutti i possessori di iPhone della serie 12 tre mesi di accesso alla sua piattaforma Apple Arcade, in casa. Apple Arcade normalmente costa $ 4,99 al mese, quindi questo non è esattamente un valore spettacolare. Tuttavia, questo darà ai nuovi possessori di iPhone 12 l’accesso a una vasta gamma di titoli premium full-fat su cui testare i loro dispositivi. Giochi come Samurai Jack: indietro nel tempo e l’imminente Il Pathless sono esperienze complete per console e PC che sono state trasferite su iOS su Apple Arcade.

Oltre a questi, titoli come The Bradwell Conspiracy e Giardino molteplice vengono anche gratuitamente con l’abbonamento, aggiungendo un notevole valore. Le voci indicano che Apple sta investendo notevolmente nella creazione e pubblicazione di esperienze AAA di fascia alta su Apple Arcade, con dispositivi A13 come specifica minima. Se questo dovesse essere il caso, gli utenti di iPhone 12 potrebbero avere accesso a esperienze di console AAA autentiche non disponibili su altre piattaforme, che funzionano al meglio.

iOS dispone di un supporto controller avanzato pronto all’uso

iphone 12

Gli utenti di iPhone 12 non dovranno lottare con la connettività del controller poiché iOS 14 supporta una serie di controller popolari fin dal primo utilizzo. Utilizzando l’ultima versione di iOS, gli utenti di iPhone 12 possono collegare i controller Dualshock 4 e Xbox One ai loro telefoni senza problemi. Prevediamo che presto il supporto si estenderà anche ai controller DualSense e Xbox Series X.


iphone 12

C’è molto da amare sulla nuova serie di iPhone 12 in termini di capacità di gioco. Il più veloce SoC Bionic A14 e gli splendidi display OLED su tutta la gamma promettono un’esperienza fluida e premium. La connettività del controller e l’aggiunta di un abbonamento di tre mesi ad Apple Arcade dimostrano che Apple è seriamente intenzionata ad attirare giocatori mobili da altre piattaforme, inclusi Nintendo Switch e Android.

Ci sono tuttavia alcuni compromessi di cui i potenziali acquirenti di iPhone 12 devono essere consapevoli. Per i principianti, questi dispositivi costano molto! L’iPhone 12 mini “budget” parte da $ 699, mentre l’iPhone 12 Pro Max di fascia alta parte da $ 1099. Al contrario, il Nintendo Switch, un palmare da gioco dedicato che gestisce le porte della console AAA, arriva a una frazione del prezzo. E mentre i giochi a 60 Hz non sono male, le ammiraglie Android orientate al gioco con un’elevata frequenza di aggiornamento hanno sicuramente il vantaggio in termini di fluidità.

iphone 12

La guerra legale tra Epic e Apple in corso è un altro fattore a cui prestare attenzione. Fortnite è uno dei giochi più popolari del pianeta e, al momento, non è più accessibile agli utenti iOS. Se sei grande su Fortnite, questo potrebbe essere un rompicapo. Ci aspettiamo che il gioco torni sulla piattaforma a un certo punto del tempo, una volta che Apple ed Epic avranno raggiunto un accordo, ma potresti dover resistere per un po ‘.

Se questi compromessi non ti scoraggiano e sei in grado di mettere le mani su un dispositivo della serie iPhone 12 al momento del lancio, avrai un’esperienza di gioco mobile eccellente e premium. Non vediamo l’ora di scoprire cosa gli sviluppatori possono ottenere dall’hardware A14 e dei piani futuri di Apple con la piattaforma Apple Arcade.





Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Enable referrer and click cookie to search for pro webber