Isee cambia, con la riforma la casa conter meno (e l’assegno unico per i figli potr aumentare)

Riforma calcolo dell’Isee

Il governo Meloni pronto a farsi carico di uno dei dossier lasciati aperti dalla precedente legislatura e riformare il metodo di calcolo dell’Isee. Come? Facendo una rivalutazione dell’immobile di propriet. Obiettivo? Aumentare il valore dell’assegno unico per i figli a carico e allargarlo a pi famiglie.
Attualmente la platea di richiedenti per la misura, in vigore dal primo marzo scorso, ha raggiunto la quota di 5,2 milioni di nuclei, pari a 8,3 milioni di figli. Secondo la pi recente stima dell’Osservatorio dell’Inps, per, i potenziali beneficiari sarebbero molti di pi: 7,2 milioni di famiglie per 11,2 milioni di bambini e ragazzi a carico. Per fare di meglio, quindi, l’idea dell’esecutivo consiste nell’alzare gli importi passando per la modifica dei requisiti di accesso all’assegno unico.

Leggi anche:  Antonello Venditti ha fatto il vaccino AstraZeneca: "Perché ho detto sì"

Leggi anche:Assegno unico, qual l’importo? In media 145 euro a figlio, 233 a famiglia

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: torta pasqualina di Ivano Ricchebono

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News