IT, in arrivo la serie tv prequel su HBO Max

IT, ecco la serie tv Welcome To Derry

IT si appresta a sbarcare sul piccolo schermo. Dopo la miniserie in due parti con protagonista Tim Curry trasmessa da ABC nei primi anni Novanta, il clown killer nato dalla penna del romanziere dell’orrore Stephen King ha conosciuto una nuova popolarità grazie ai due film diretti da Andy Muschietti e usciti al cinema rispettivamente nel 2017 e nel 2019.

Il successo al botteghino – più di un miliardo di dollari totalizzato dalle due pellicole in tutto il mondo – deve aver convinto i piani alti di WarnerMedia a continuare a minare l’universo narrativo di IT. Si trova in fase di sviluppo un progetto seriale prequel, ambientato quindi prima degli eventi del primo film “IT – Capitolo Uno”, destinato alla piattaforma streaming americana HBO Max.

Leggi anche:  Belen sposa Antonino Spinalbese prima della nascita della figlia

La serie televisiva avrebbe già un titolo: “Welcome To Derry”, ovvero ‘Benvenuti a Derry’. Ambientato a partire dagli anni Sessanta, il racconto approfondirà cos’è successo nei decenni che anticipano la prima pellicola. Stando alle prime indiscrezioni – non confermate né smentite da HBO e Warner Bros. – la serie televisiva porterà sullo schermo le origini di Pennywise il Clown.

continua a leggere dopo la pubblicità

“IT”, un’immagine del secondo film con Bill Skarsgård. Credits: Warner Bros.

Al timone della serie troviamo Andy Muschietti, il regista dei due film più recenti, insieme ai suoi partner Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Il trio costituisce il team di produttori esecutivi a capo del progetto. Andy e Barbara Muschietti avrebbero sviluppato la storia della serie televisiva, la cui sceneggiatura sarebbe stata poi affidata alla penna di Jason Fuchs. Andy sarebbe inoltre alla regia dell’episodio pilota, qualora la serie andasse in porto. A curare il progetto c’è Warner Bros. Television, il braccio televisivo dello studio Warner Bros. che ha prodotto i film.

Leggi anche:  Tutto sul film Sulla mia pelle in onda in TV su Rai Movie

La serie attualmente non è stata formalmente commissionata da HBO Max, trovandosi nelle fasi preliminari di sviluppo. Qualora ottenesse il via libera, Welcome To Derry sarebbe il più recente progetto spin-off ad ampliare una pellicola di successo targata Warner Bros. Questa strategia sembra essere vincente per WarnerMedia, che ha già approvato una serie tv tratta da Dune sulle Bene Gesserit e una sul personaggio di Pinguino apparso in The Batman, oltre ad aver ottenuto il favore di critica e pubblico grazie al successo The Peacemaker tratto da The Suicide Squad.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  GF Vip, Alex Belli tornerà nella casa: la proposta di Alfonso Signorini

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook