It’s a Sin, arriva su Starzplay la serie rivelazione dell’anno


Arriva It’s A Sin su Starzplay

It’s A Sin arriva su Starzplay. Il servizio di streaming internazionale di Starz ha annunciato oggi di aver chiuso un accordo con All3Media International per distribuire in esclusiva la serie tv in Germania e Italia.

Keeley Hawes, Stephen Fry, Neil Patrick Harris, Tracy Ann Oberman, Shaun Dooley, Omari Douglas, Callum Scott Howells e Lydia West completano il cast di It’s A Sin, la serie in cinque parti che Channel 4 ha commissionato a Russell T Davies.

Tra gli autori televisivi più importanti dell’ultimo decennio, Davies ha ideato Queer As Folk, poi riproposto in veste americana da Showtime. Nel 2005 la BBC gli affida il reboot di Doctor Who, franchise fantascientifico che Davies rilancia con successo. Negli ultimi anni l’autore ha portato in televisione mini-serie come A Very English Scandal e Years and Years, anche quest’ultima disponibile su Starzplay nel nostro Paese. Nicola Shindler (Happy Valley, The Stranger) che è anche produttore esecutivo della serie.

continua a leggere dopo la pubblicità

Le riprese di It’s a Sin hanno preso il via nell’ottobre del 2019 e si sono concluse nel gennaio dello scorso anno, interessando città come Manchester e Liverpool. La messa in onda di It’s A Sin ha preso il via lo scorso 22 gennaio su Channel 4, mentre negli Stati Uniti è approdata dal 18 febbraio su HBO Max. Peter Hoar (Umbrella Academy, The Last Kingdom, Da Vinci’s Demons) è il regista della serie.

Leggi anche:  Jessica Morlacchi, si mostra completamente struccata: ancora più bella

Di cosa parla It’s a Sin

La serie in cinque episodi , che aveva come titolo di lavorazione Boys e che omaggia con quello definitivo la hit dei Pet Shot Boys, è ambientata dal 1981 al 1991.

Realizzata da RED Production Company, It’s a Sin è un racconto di formazione con protagonisti quattro ragazzi gay che vivono ed esplorano la loro sessualità nella Londra degli anni Ottanta, poco prima che l’emergenza AIDS inizi a propagarsi e a generare panico, dolore e confusione nella popolazione LGBTQ.

I protagonisti sono i diciottenni Ritchie Tozer (Alexander), Roscoe Babatunde (Omari Douglas) e Colin Morris-Jones (Callum Scott Howells), che insieme a Jill (Lydia West) e Ash (Nathaniel Curtis) finiranno per condividere un appartamento, il Pink Palace, a Londra.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il 1981 segna l’inizio di un nuovo decennio per Ritchie, Roscoe, Colin e Ash che intraprendono una nuova vita nella capitale inglese. All’inizio estranei, questi giovani ragazzi gay, e la loro migliore amica Jill (Lydia West), si ritrovano uniti dalla vita e presto condividono le loro avventure. La loro spensieratezza è minacciata da un nuovo virus che si sta diffondendo rapidamente il “GRID”, che attraverso il passaparola nella comunità queer londinese è dipinto come un cancro che colpisce i gay americani.

Leggi anche:  Come guardare gratis Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

Ritchie, Roscoe, Colin, Ash e Jill saranno messi a dura prova in modi che non avrebbero mai immaginato. Col passare del decennio, e crescendo all’ombra dell’AIDS, i cinque amici sono determinati a vivere, lottare e ad amare più intensamente che mai.

It’s A Sin serie Channel 4 cast: attori e personaggi

I protagonisti di It's A Sin serie tv insieme al creatore Russell T. Davies. Credits: @ollyyears/Instagram.
I protagonisti di It’s A Sin insieme al creatore della serie tv Russell T. Davies. Credits: @ollyyears/Instagram.

Di seguito il cast di It’s A Sin, la serie tv in arrivo su Starzplay:

  • Olly Alexander interpreta Ritchie Tozer, il ragazzo d’oro della famiglia, anche se è determinato a mantenere i suoi segreti.
  • Omari Douglas interpreta Roscoe Babatunde, un 17enne nato e cresciuto a Londra, un festaiolo selvaggio e fragile, sempre in fuga.
  • Callum Scott Howells interpreta Colin Morris-Jones, un ragazzo tranquillo e senza pretese del Galles, in procinto di diventare apprendista presso Savile Row.
  • Lydia West interpreta Jill Baxter, l’amica del college di Ritchie, schietta, divertente e la roccia alla quale si aggrappano tutti.
  • Nathaniel Curtis interpreta Ash, un amico fedele in tutti i modi.
  • Keeley Hawes interpreta Valerie, la mamma di Ritchie.
  • Shaun Dooley è Clive, il papà di Ritchie.
  • Neil Patrick Harris interpreta Henry Coltrane, sarto che diventa mentore di Colin
  • Stephen Fry interpreta MP Arthur Garrison, che si legherà a Roscoe
  • Tracy Ann Oberman interpreta Carol Carter, l’agente di Ritchie
Leggi anche:  Melaverde | Puntata del 26 novembre 2023 | Temi

It’s A Sin serie tv in streaming

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie sarà disponibile su Starzplay prossimamente nel nostro Paese.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook