Jake Dixon, recupero lento ma costante – Metropolitan Magazine

Condividi articolo tramite:


Il pilota inglese della Moto2 del team Petronas Sprinta Racing, Jake Dixon, è ancora alle prese con la frattura al polso destro. La lesione, causata da un incidente durante le FP2 del primo GP di Valencia a Novembre, ha dato molti problemi ma il peggio sembra ormai essere passato.

Jake fa chiarezza sulle sue condizioni

Il giovane britannico ha rischiato di finire la sua carriera in anticipo. Durante un’intervista su MotoGP Chats, il pilota di punta della Petronas Sprinta Racing, ha raccontato ciò che successe dopo quello spaventoso highside avvenuto durante le FP2 del primo Gran Premio di Valencia. Quello che all’inizio sembrava essere una normale frattura, si è poi rivelata una lesione più seria del previsto:

Jake Dixon
Il polso di Jake Dixon a seguito della delicatissima operazione – Photo Credit: Jake Dixon Racing Official Facebook Page

“Non avevo ben chiara la situazione finche i dottori non sono venuti da me. Mi hanno detto che la possibilità di tornare a correre sarebbe dipesa solamente dal successo dell’intervento al polso. Mi hanno spiegato che mi ero rotto il polso in tre punti, inoltre l’avevo slogato e si erano strappati tutti i legamenti“.

Per fortuna l’operazione è riuscita perfettamente e il 25enne può ancora continuare la sua carriera sulle due ruote; ovviamente il recupero sarà ancora lungo, ma il peggio è ormai passato.

“Non sono ancora vicino al top delle condizioni, sto lavorando molto, è una lunga e noiosa routine. E’ stato un duro colpo ma non posso biasimare nessuno se non me stesso. E’ stato un mio errore“.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Jake Dixon Jake Dixon Jake Dixon

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: