Jean-Marc Vallée, morto il regista di “Big Little Lies”

Condividi articolo tramite:

Addio a Jean-Marc Vallée. A dare notizia dell’improvvisa scomparsa dell’autore, regista, produttore e montatore canadese è stato Deadline, la Bibbia dello show-business americano.

Vincitore di Emmy Award e di un DGA Award per Big Little Lies, Vallée nel 2014 fu nominato agli Oscar per la regia di Dallas Buyers Club, il film che valse una statuetta sia a Matthew McConaughey che a Jared Leto.

Le circostanze attorno alla morte di Jean-Marc Vallée restano ancora da acclarare. Stando a quanto trapelato, il regista è mancato mentre si trovava nel suo chalet di montagna poco fuori Quebec City. La sua famiglia e le persone a lui vicine si trovano in stato di shock.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko - settimana dall'11 al 17 gennaio 2021 - Previsioni per tutti i segni

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo aver diretto Reese Witherspoon in Wild, Vallée iniziò ad esplorare le potenzialità della serialità televisiva, e lo fece collaborando ancora una volta con Witherspoon e Laura Dern. Nel 2017 firmò la regia di Big Little Lies, serie limitata tratta dal romanzo omonimo di Liane Moriarty. Dal suo successo scaturì una ritrovata fortuna per il genere della miniserie, che lo stesso Vallée minò nuovamente l’anno seguente dedicandosi ad un nuovo progetto.

Sempre per la rete via cavo HBO Vallée diresse Sharp Objects, serie limitata ispirata al romanzo best-seller di Gillian Flynn e con protagonista Amy Adams. Prossimamente il regista si sarebbe cimentato con un terzo progetto seriale per HBO, questa volta un adattamento dell’autobiografia Gorilla and the Bird di Zack McDermott.

Leggi Anche |  Dove vedere la benedizione Urbi et Orbi 2021 di Papa Francesco

Jean-Marc Vallée lascia due figli, Alex ed Emile, e tre fratelli: Marie-Josée Vallée, Stéphane Tousignant and Gérald Vallée.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Quando inizia la nuova edizione di Verissimo, il talk show di Silvia Toffanin

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: