Jonathan Kashanian: ecco perché indossa sempre un cappello


Moda e Bellezza

Svelato il segreto dell’ex vincitore del Grande Fratello, oggi nel cast di Detto Fatto su Rai Due

L’accessorio che non manca mai nell’armadio di Jonathan Kashanian? Indubbiamente il cappello! Da quando ha vinto il Grande Fratello nel 2004 l’esperto di moda e tendenze si è mostrato in poche occasioni senza nulla in testa. Anche all’Isola dei Famosi – ha partecipato all’edizione 2018 – si è distinto per alcuni copricapi originali e fuori dagli schemi. Ma perché questa scelta?

In una intervista rilasciata al settimanale Vero Jonathan Kashanian ha svelato il suo segreto:

“A volte mi sento un po’ nudo, visto che ho rasato i capelli, ma indosso il cappello perché sono sempre alla ricerca di un’eleganza perduta e quando la ritrovo in una donna, in un uomo o in un bambino per strada, mi fermo e glielo dico. Lo stile per me è associato all’eleganza. Non mi piacciono la volgarità e l’ostentazione. Poi anche io sono stato adolescente e stravagante. Ma oggi, a 40 anni, prediligo l’eleganza”

Jonathan Kashanian ha ereditato il suo senso del gusto e dello stile dalla madre e dalla nonna. Quest’ultima lavorava come sarta in Iran. A detta dell’ex gieffino, oggi nel cast fisso di Detto Fatto su Rai Due, il modo di vestire deve comunicare positività, bellezza, eleganza. Tre concetti che, secondo Jonathan, calzano a pennello all’uomo milanese.

Jonathan Kashianian, classe 1981 e sangue iraniano e uzbeko nelle vene, ha lasciato Israele nel 1985. Insieme ai genitori, alla sorella e altri due fratelli maggiori si è trasferito a Milano. Una città che è subito entrata nel cuore di Kashanian, tanto che ancora oggi abita in Lombardia.

Nel corso della sua lunga carriera Jonathan ha studiato anche merceologia. È dunque in grado di capire di tessuti e sa tirare fuori dal mercato un capo da 5 euro che ne vale 5 mila e bocciare il capo da 5 mila che vale 5 euro. Gli outfit di Kashanian sono sempre un mix di alto e basso. Il 40enne non ha mai nascosto di indossare pure capi presi in saldo a 9.90 euro in un grande magazzino di Tel Aviv o Dubai.

In fatto di stile Jonathan sa il fatto suo e ha consigliato a tutti di puntare sugli accessori. Delle scarpe di qualità fanno sempre la differenza. O, come nel suo caso, un cappello stravagante e allo stesso tempo elegante. Kashanian ha inoltre ammesso di riciclare molto e modificare alcuni vecchi capi, che spesso hanno un valore simbolico, con l’aiuto di una bravissima sarta.

Secondo la spalla di Bianca Guaccero c’è differenza tra moda e stile. Per Jonathan la moda è qualcosa di scontato, meno ricercato, legato al portafogli. Lo stile invece ha a che fare con l’identità e non è in vendita come la moda.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber