Junior segna il suo primo gol in campionato regalando la vittoria dello Yanga SC sul KMC FC



L’attaccante tanzaniano era stato trascurato dall’ex allenatore Zlatko Krmpotic prima di partire subito dopo oltre un mese in carica.

Lo Yanga SC ha superato quello che è stato visto come il primo grande test nella stagione della Premier League continentale dopo aver battuto il KMC FC 2-1 domenica al CCM Kirumba Stadium.

Yanga rimarrà al secondo posto ma ha aumentato il proprio conteggio a 19 punti grazie ai gol di Tuisila Kisinda e Waziri Junior. Hassan Kabunda aveva dato al KMC il comando, ma Yanga ha lottato per rivendicare la sua seconda vittoria più grande finora.

KMC ha preso il comando al 27 ‘quando Kabunda si è spostato lungo l’ala sinistra prima di tagliare e creare un po’ di spazio per il tiro. Il suo destro è stato abbastanza potente da battere Metacha Mnata che non aveva subito gol prima.

Yanga ha impiegato 14 minuti per trovare il pareggio con Kisinda che ha convertito con successo un rigore che era stato vinto da Yacouba Sogne. Ha cercato di incontrare una palla alta che era stata portata da Lusajo Mwaikenda ma ha subito un fallo all’interno dell’area.

Tuisila ha segnato il suo secondo gol da quando ha trovato il fondo della rete durante il Wiki ya Wananchi nel mese di settembre.

Waziri Junior, che non aveva iniziato una sola partita sotto Zlatko Krmpotic, ha raddoppiato il vantaggio di Yanga al 62 ‘.

Junior ha sempre avuto un buon tempo da gol al CCM Kirumba Stadium anche durante il suo periodo con il Mbao FC. L’obiettivo contro KMC è il suo primo per i campioni della lega record ed è arrivato alla sua prima partenza per Yanga in campionato.

La vittoria è arrivata dopo che l’allenatore Cedric Kaze si era detto soddisfatto che i giocatori stessero imparando bene la sua tattica e che sarebbero stati in una posizione migliore per implementare lo stile.

“Quello che ho insegnato negli ultimi allenamenti si è visto durante la Polisi Tanzania ma ancora una volta non posso dire che i giocatori abbiano fatto al 100% ciò di cui avevo bisogno ”, ha detto Kaze Mwanaspoti in riferimento alla loro precedente partita.

“Stiamo facendo un buon lavoro per quanto riguarda la costruzione del gioco da dietro. Inizialmente, gli Yanga erano abituati a giocare a palle lunghe, ma non lo permetterò più.

“Ogni giocatore avrà una possibilità e mostrerà ciò che ha imparato dal campo di allenamento. Stiamo per implementare i cambiamenti in quanto questo non è solo un lavoro in cui si dorme e ci si sveglia “.

Nelle altre partite, il Biashara United ha sconfitto il Polisi Tanzania 1-0 grazie al gol di Deogratius Judika mentre il JKT Tanzania ha vinto 6-1 sul Mwadui FC.

L’Azam FC, che deve ancora perdere, è in testa con 21 punti in sette partite.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.