Jupiter’s Legacy avrà una seconda stagione?

Jupiter’s Legacy 2 si farà?

Jupiter’s Legacy 2: continua la saga dei supereroi Netflix?

Ha esordito venerdì 7 maggio in streaming la prima stagione di Jupiter’s Legacy, serie tv live-action tratta dai fumetti di Mark Millar e Frank Quitely.

Chi ha concluso la visione degli otto episodi che compongono la prima stagione si starà chiedendo: ce ne sarà un’altra? Al momento da Netflix non giungono conferme né smentite sul futuro della serie. A decretarne il rinnovo saranno i numeri.

continua a leggere dopo la pubblicità

Quanti più abbonati avranno guardato la serie a ridosso del suo esordio e nell’arco dei suoi primi 28 giorni di permanenza in piattaforma, tanto maggiori saranno le probabilità che Jupiter’s Legacy sia rinnovata per un secondo ciclo di episodi.

Se i piani alti di Netflix si riterranno soddisfatti della risposta degli abbonati alla serie, Jupiter’s Legacy avrà ottime possibilità di essere riconfermata.

Il progetto di rendere Jupiter’s Legacy una serie televisiva scaturisce dall’acquisizione di Millarworld, la casa editrice di Mark Millar, da parte di Netflix avvenuta nel 2017. È in arrivo anche l’adattamento di American Jesus, mentre è stata cancellata la serie da The Magic Order. Sul fronte dei film, approderanno su Netflix le trasposizioni di Empress, Huck, Prodigy e Sharkey the Bounty Hunter.

In quest’ottica, la continuazione di Jupiter’s Legacy diventa una mossa strategica per Netflix di ampliare il proprio catalogo originale massimizzando il ritorno sull’investimento dell’acquisizione di Millarworld. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte del colosso dello streaming.

Quando esce Jupiter’s Legacy 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Andrew Horton in Jupiter's Legacy. Credits: Netflix.
Andrew Horton (Paragon) in una scena della serie. Credits: Netflix.

Quanto all’uscita di Jupiter’s Legacy 2, se il ritorno sul set avverrà tra l’estate e l’inizio dell’autunno di quest’anno, i nuovi episodi potrebbero debuttare nella seconda metà del 2022.

Trattandosi di una serie che fa ampio ricorso agli effetti speciali, la produzione richiederà non meno di dodici mesi tra l’uscita della precedente stagione e l’esordio di quella successiva, pertanto Jupiter’s Legacy 2 non debutterebbe prima di maggio 2022, ma qualcosa ci dice che, per vederla, dovremo aspettare luglio od agosto del prossimo anno.

Anticipazioni su Jupiter’s Legacy 2

Da sinistra a destra: Leslie Bibb, Josh Duhamel e Ben Daniels in Jupiter's Legacy. Credits: Steve Wilkie/Netflix.
Da sinistra a destra: Leslie Bibb, Josh Duhamel e Ben Daniels. Credits: Steve Wilkie/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Jupiter’s Legacy è tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely edite negli Stati Uniti dalla Image Comics. I fumetti della saga che ha esordito nel 2013 sono suddivisi in due Volumi da cinque numeri ciascuno. Due anni dopo ha esordito lo spin-off Jupiter’s Circle, per dodici albi suddivisi in due cicli.

Il materiale da cui attingere, per una seconda stagione, non mancherebbe. Non sembra casuale che la prima stagione sia stata rinominata “Volume 1”, un’allusione che darebbe credito all’eventualità di una seconda stagione in arrivo che adatti il secondo volume.

Di cosa parla Jupiter’s Legacy? La saga famigliare di supereroi attraversa i decenni, affrontando dinamiche complesse tra legami di parentela, potere e fedeltà.

Dopo aver protetto l’umanità per novant’anni, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. La tensione tuttavia aumenta tra le giovani leve che vogliono dimostrare il proprio valore mentre faticano a tenere alta la leggendaria reputazione dei genitori e a gestire le alte aspettative personali.

Cast di Jupiter’s Legacy 2

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel cast della seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare la maggior parte degli interpreti dei primi otto episodi. Contiamo di rivedere Josh Duhamel (Sheldon, alias “Utopian”), Leslie Bibb (Grace, alias “Lady Liberty”), Ben Daniels (Walter, alias “Brain-wave”), Andrew Horton (Brandon, alias “Paragon”), Elena Kampouris (Chloe Sampson), Matt Lanter (George, alias “Skyfox”), Ian Quinlan (Hutch Hutchence), Mike Wade (Fitz, alias “Flare”), David Julian Hirsh (Richard, alias “Blue Bolt”), Tenika Davis (Petra), Anna Akana (Raikou), Tyler Mane (Blackstar) e Chase Tang (Baryon).

Trailer di Jupiter’s Legacy 2

Esiste già il trailer della seconda stagione? Non essendo al momento confermata, le riprese devono ancora cominciare. Un primo teaser di Jupiter’s Legacy 2 potrebbe debuttare a pochi mesi dall’esordio dei nuovi episodi. Nel frattempo, ecco il trailer della prima stagione:



Jupiter’s Legacy 2 in streaming

In streaming, la seconda stagione della serie sarà, ancora una volta, distribuita da Netflix in esclusiva negli oltre 19o Paesi dove il servizio è attivo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook