Karima, che fine aveva fatto la cantante italo – algerina


Torna in televisione, ospite di Parlami d’amore su Raiuno, Karima, che fine aveva fatto la cantante italo – algerina.

(screenshot video)

Toscana di nascita, figlia di un muratore algerino e di una commessa italiana, classe 1986, torna stasera in televisione, ospite di Parlami d’amore su Raiuno, Karima Ammar, da tutti semplicemente conosciuta come Karima. I suoi esordi sono precoci: a 11 anni partecipa ad alcune trasmissioni televisive.

Leggi anche –> Rocky, Carl Weathers: che fine ha fatto Apollo Creed

A vent’anni, nel 2006, è ammessa alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Arriva terza e vince il premio della critica giornalistica. Non solo: la Sony BMG decide di scommettere su di lei. Non è semplice però la strada per il successo: nel 2009, viene selezionata al Festival di Sanremo nella categoria Proposte e arriva terza.

Leggi anche –> Ninfa Plebea, Lucia Cara: che fine ha fatto Miluzza del film

Vi ricordate di Karima? Ecco la sua carriera…

Durante la terza serata del festival, la giovane cantante è accompagnata sul palco da Burt Bacharach e Mario Biondi. Nei giorni del festival, esce Amare le differenze, il primo EP della cantante, che scala la classifica di vendite fino al nono posto, poi a maggio lei torna in tv con Amici – La sfida dei talenti. Si classifica seconda dietro alla ballerina Anbeta Toromani. Partecipa poi ad Amiche per l’Abruzzo, concerto evento allo stadio San Siro di Milano, cantando Un’avventura – classico del duo Mogol Battisti – assieme a Nicky Nicolai e Simona Molinari. A fine anno, doppia Naturi Naughton nel film Fame – Saranno famosi, e partecipa alla colonna sonora di un Classico Disney, La principessa e il ranocchio.

Nel marzo 2010, esce il singolo Brividi e guai, che anticipa il primo album della cantante, intitolato Karima. Il disco viene interamente registrato a Los Angeles sotto la direzione del maestro Burt Bacharach. Sempre nel 2010, apre un live di Whitney Houston. Quindi è ospite fissa del programma comico Crozza Alive in onda su LA7. Collabora anche a un disco dei Neri per caso e poi nel 2012 partecipa ad Amici di Maria De Filippi nel circuito big del noto talent. L’anno dopo, Karima entra a far parte del cast fisso della sesta edizione del programma I migliori anni. Il 13 gennaio 2014 nasce sua figlia Frida. Il 30 marzo 2015, a cinque anni di distanza dall’ultimo disco esce per l’etichetta Universal Music “Close to You – Karima Sings Bacharach”, contenente 13 cover di alcuni dei brani più noti appunto di Burt Bacharach. Nell’autunno dello stesso anno è concorrente del programma Tale e quale show, quindi partecipa anche allo spin-off Tale e quale show – Il torneo. Dovrebbe tornare l’anno successivo, ma è fermata da un problema alle corde vocali.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber