Kate e William, ora hanno detto basta: anche loro voltano le spalle alla Regina

Kate e William, ovvero il nuovo che avanza. Una coppia che è entrata da tempo nel cuore del popolo britannico. Grazie alla loro eleganza e al loro stile portano nel mondo l’immagine della Famiglia Reale. Un’immagine che, pian piano, attraverso piccoli e naturali gesti, stanno forse cercando di modificare. Come?

Tradizione. La monarchia britannica è da sempre il simbolo di quanto la tradizione sia la linea guida da rispettare e seguire. Il suo rigido protocollo, con le ferree regole è piacere puro per le persone un po’ più avanti con gli anni, che con quelle regole sono cresciute, ma sono parimenti malviste e maldigerite dalle generazioni più giovani che le trovano ormai datate ed anacronistiche.

Kate-Middleton-Principe-William-Elisabetta-Political24.it
Kate-Middleton-Principe-William-Political24.it (Fonte: Google)

Nei giorni dedicati al Giubileo di Platino in onore della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, il tema della tradizione, del cerimoniale con le sue secolari regole, ritorna prepotentemente in primo piano. E tutto è partito da un semplice gesto dei duchi di Cambridge, Kate e William che, però, non è passato inosservato. Di quale gesto si tratta e perché si scontra con la tradizione?

Leggi anche:  Luca Onestini e Soleil Sorge, finalmente la verità sul tradimento: “è stato il colpo di grazia”

Kate, William e la scure della tradizione

Nei giorni dedicati ai suoi straordinari 70 anni di regno, Elisabetta II è tranquilla, poiché ha già provveduto a tracciare il cammino che dovrà intraprendere la monarchia quando lei non ci sarà più. Dopo di lei ci sarà suo figlio, il principe Carlo che, ultrasettantenne, proseguirà lungo la strada segnata dalla regina e dalla tradizione della corona britannica. Dopo di lui sarà la volta del principe William e, probabilmente, da quel momento, qualcosa cambierà all’interno della monarchia dei Windsor. Ed un recente episodio lo ha rivelato…

Nel marzo scorso i duchi di Cambridge, William e Kate, sono stati in visita ufficiale nei Caraibi in occasione del Giubileo di Platino di Elisabetta II. Durante la loro visita, come raccontato da iodonna.it, sono usciti dal loro hotel mano nella mano, credendo di non essere visti. Anche quando si sono accorti di essere ripresi, non hanno mutato il loro atteggiamento, continuando a tenersi teneramente le mani. E qui la tradizione ritorna a farsi sentire, poiché è assolutamente vietato dal protocollo che vi siano atteggiamenti affettuosi in pubblico da parte di componenti della famiglia reale.

Leggi anche:  Domenica al Museo: ingressi gratis nei musei statali!

Ma forse quel gesto così naturale di William e Kate può essere davvero l’inizio di un grande, futuro cambiamento…

La “loro” monarchia

Un gesto che ha destato scalpore nelle segrete stanze della monarchia britannica e, forse, anche il timore che i cambiamenti saranno inevitabili. William e Kate sanno già che, in un futuro prossimo, rappresenteranno la monarchia britannica e hanno iniziato a lanciare i loro inequivocabili segni del cambiamento che verrà.

Durante i loro viaggi ufficiali, già ora, vogliono farsi chiamare William e Catherine, senza pomposi titoli che rischiano poi di attirare antipatie, come avvenuto durante la visita caraibica. Niente più sfarzo, ma soltanto sobrietà. Questa sarà la monarchia di William e Catherine, come voglio farsi chiamare. Questa è la monarchia che Elisabetta II non amerebbe vedere e che, fortunatamente per lei, non vedrà.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: budino di panettone di Sal De Riso
Regina-Elisabetta-contro-Political24.it
(Fonte: Google)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook