Katla, dal 17 giugno su Netflix

Katla serie Netflix quando esce? Il 17 giugno 2021

Arriva Katla, la prima serie tv Netflix islandese disponibile dal 17 giugno 2021 in esclusiva sul colosso dello streaming.

Le produzioni Netflix Original si spingono dunque fino all’Islanda, collaborando con uno dei più acclamati registi della nuova generazione: Baltasar Kormákur (Resta con me, The Oath- Il giuramento).

Risale allo scorso 9 ottobre 2019 l’annuncio ufficiale di Katla, serie tv fantascientifica basata su un dramma vulcanico soprannaturale, disponibile dal 17 giugno 2021 in tutti i territori raggiunti dal colosso dello streaming.

continua a leggere dopo la pubblicità

Kormákur è quindi il regista affidato alla direzione di Katla serie tv, un progetto in otto episodi scritto da Sigurjón Kjartansson, Lilja Sigurðardóttir e Davíð Már Stefánsson, e prodotto dalla casa cinematografica e televisiva islandese RVK Studios, appartenente allo stesso regista.

“È una sfida entusiasmante intraprendere questo viaggio su Katla con Netflix, e siamo onorati di essere il primo team di produzione islandese a essere incaricato di consegnare una serie completa” afferma Baltasar Kormákur confermando tutto l’entusiasmo del suo team.

“Katla è un progetto di fantascienza unico e ambizioso che è stato in fase di sviluppo all’interno della mia azienda, RVK Studios, da alcuni anni e siamo lieti che ora sia stato raccolto da Netflix”.

Anche Tesha Crawfors, direttrice Netflix per le produzioni originali del Nord Europa, in un’intervista afferma di non vedere l’ora di poter presentare a tutto il mondo i bellissimi scenari islandesi grazia a una storia piena di mistero, ma anche di tradizione, come questa.

Katla trama, di cosa parla la serie?

continua a leggere dopo la pubblicità

Svelato il cast di Katla serie tv, Credits Lilja Jonsdottir e Netflix
Svelato il cast di Katla serie tv, Credits Lilja Jonsdottir e Netflix

Qual è la trama di Katla serie tv? Ambientata negli scenari mozzafiato dell’Islanda, Katla è un racconto di fantascienza ricco di suspense e mistero.

È trascorso un anno dalla violenta eruzione del vulcano Katla, ma ecco che la pace e la tranquillità della città di Vik vengono nuovamente disturbate. A causa infatti del calore emanato dal vulcano, il ghiaccio circostante sta iniziando a sciogliersi, trasformando il paesaggio in uno scenario apocalittico.

I pochi abitanti rimasti in città riescono tuttavia a fornire il minimo indispensabile perchè la loro vita possa andare avanti, ma non sanno che in serbo per loro c’è una sorpresa. Poco dopo l’eruzione del vulcano, infatti, misteriosi elementi sepolti dalla preistoria iniziano ad emergere dal ghiaccio, innescando delle inquietanti conseguenze inaspettate.

Katla puntate, quante sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Da quante puntate è formata la prima stagione di Katla su Netflix? La serie tv islandese diretta da Baltasar Kormákur e Sigurjón Kjartansson debutta sul colosso dello streaming con un primo ciclo di otto episodi dalla durata di 44 minuti circa ciascuno.

Katla trailer



Katla cast, attori e personaggi

Il 29 maggio 2020 partono le riprese della prima serie islandese targata Netflix, ecco quindi l’annuncio degli attori presenti nel cast! Tra i protagonisti di Katla troviamo: Guðrún Ýr Eyfjörð, Íris Tanja Flygenring, Ingvar Sigurðsson, Þorsteinn Bachmann e Sólveig Arnarsdóttir.

Completano il cast islandese di Katla Guðrún Gísladóttir, Baltasar Breki e Björn Thors. Presenti nel cast anche Aliette Opheim e Valter Skarsgård.

continua a leggere dopo la pubblicità

RVK Studios è invece la società islandese fondata da Kormákur che si occuperà della produzione di Katla serie tv. Negli ultimi anni la società islandese ha avuto un grande successo con titoli come Jar City, The Deep, Virgin Mountain e The Oath. Inoltre, la compagnia è anche produttrice associata del film d’avventura di Baltasar Kormákur Everest.

Katla in streaming, dove guardarla

Katla serie tv è una produzione originale Netflix. Per questo motivo, a partire dal 17 giugno 2021, trovi gli otto episodi della prima stagione sulla piattaforma streaming più famosa al mondo. Disponibile in più di 190 Paesi, scopri come abbonarti a Netfllix.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook