Kering, ricavi del terzo trimestre +23% a 5,1 miliardi, Gucci +18%- Corriere.it

Salgono del 23% (rispetto allo stesso periodo del 2021) i ricavi del terzo trimestre del colosso del lusso francese Kering, a quota 5.137 milioni di euro e raggiungono così, nei nove mesi dell’anno, i 15.067 milioni (+15% su base comparabile). Tra i marchi, i ricavi di Gucci hanno registrato una crescita del 18%, a 2.581 milioni, Saint Laurent del 40%, Bottega Veneta del 20%.

«La solida performance di Kering nel terzo trimestre sottolinea la forza del gruppo e la pertinenza della nostra strategia», ha commentato il presidente e ceo Francois-Henri Pinault. «Abbiamo conseguito una rapida crescita dei ricavi, sia sullo scorso anno che sui livelli pre-covid. Il nostro continuo focus sull’esclusività dei nostri marchi e sulla qualità della loro distribuzione stanno producendo risultati molto positivi e rafforzano il loro posizionamento nei loro mercati chiave».

Leggi anche:  Amazon Prime Video presenta la UEFA Champions League

Sia i clienti locali che i turisti, provenienti soprattutto dagli Stati Uniti, sostengono l’andamento di Gucci che «resta molto forte» in Europa occidentale. In Giappone il fatturato è cresciuto «in modo deciso» mentre la performance nella Cina continentale è stata «mista», a causa delle restrizioni legate al Covid-19, con un impatto sui risultati dell’area dell’Asia-Pacifico, «dove il trend generale ha registrato un notevole miglioramento».
Per quanto riguarda le strategie visto l’attuale contesto storico «sempre più complesso — aggiunge il presidente—, conserviamo la flessibilità richiesta per sostenere la nostra redditività e i nostri investimenti nel lungo termine di tutte le nostre maison, a partire da Gucci. Siamo fiduciosi come sempre nel potenziale e nelle prospettive del gruppo».

Leggi anche:  Allerta carote crude: ecco cosa può accadere, incredibile

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Màkari prima puntata trama e anticipazioni episodio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News